Prosegue la preparazione del nuovo Catanzaro di mister Pancaro che anche oggi ha optato per una doppia seduta di allenamento sul campo del “Mirko Gullì” del PoliGiovino.
La squadra ha lavorato con un focus particolare sui movimenti e sullo schieramento tattico. Quello che sembra delinearsi è un 4-3-3, provato più volte oggi nel corso di una partitella in famiglia finita con il risultato di 1-1 con i gol di Marin e Letizia su rigore.
Il tecnico ha alternato gli uomini a disposizione fermando più volte il gioco per dispensare consigli, in particolare durante la fase d’uscita dei difensori.
In questo senso, è confermata l’impressione dei primi giorni con una maggior attenzione alla qualità e all’efficacia della manovra piuttosto che all’intensità.
Domani è la giornata in cui si discuterà della squalifica di De Giorgi a seguito dellìespulsione dopo la partita contro Akragas.
Si punta a ridurre almeno di una giornata la pena, per riaverlo nella trasferta di Andria, poiché due turni di stop sono stati già scontati.
Sul fronte indisponibili il solo Cunzi si è allenato a parte con una vistosa fasciatura alla mano a causa dell’intervento subito la scorsa settimana.
Presente sugli spalti una buona cornice di pubblico con tanti bambini delle scuole elementari di Catanzaro che hanno assistito alla seduta e fine allenamento hanno chiesto foto e autografi ai propri beniamini, con Letizia richiestissimo.
Domani la squadra si allenerà solo al mattino. Sabato, invece, la rifinitura. Entrambe le sedute si svolgeranno al PoliGiovino.
Francesco Panza
Il Trapani è un banco di prova micidiale, stiamo a vedere, anche se all’inizio non si può giudicare il mister, anche Braglia al Cosenza è partito male.<br />
FORZA RAGAZZI!!!
Si …..ma il tempo purtroppo è tiranno bisogna fare in fretta!!
ricordatevi dell’arbitro Ricci….la corte federale ha sentito lui e ha negato la riduzione della squalifica
Che schifo sti arbitri
per de giorgi