La Striscia

Sette reti alla Rappresentativa Juniores Calabria

Scritto da Redazione
Prosegue la preparazione in vista del derby contro il Rende. Lavoro atletico al mattino sotto la pioggia battente. Nel pomeriggio amichevole con maggiore spazio per le seconde linee
 
test-amichevole-21-febbraio-2018

Doppia seduta quella svolta dai giallorossi di mister Dionigi, i quali hanno lavorato al mattino sotto la pioggia al “PoliGiovino” e nel pomeriggio al “Federale” nel quartiere Sala, dove le Aquile hanno sostenuto un test contro la Rappresentativa Juniores Calabria, guidata dal mister Rosario Salerno.

Ads336x280

Nel corso della preparazione mattutina, il tecnico ha diviso la squadra in due gruppi. Il primo, composto sostanzialmente dalle secondo linee, è lo stesso che nel pomeriggio ha disputato il test amichevole.

Nonostante la pioggia battente, il lavoro è stato molto intenso e suddiviso fra parte atletica curata dal preparatore Talotta e parte tecnica, con il mister coadiuvato dall’assistente Hiro e dal vice Forziati.

Pastore, allenatore dei portieri, ha lavorato con gli estremi difensori in specifici allenamenti basati sui riflessi, sulle prese aeree e a terra.

Particolare intensità si è vista nelle partitelle a pressione, durante le quali si è giocato a uno e due tocchi alla massima intensità e rapidità d’esecuzione.

Nel pomeriggio, come anticipato, si è svolta l’amichevole con i giallorossi scesi in campo con la seguente formazione: Marcantognini fra i pali, Cason, Riggio e De Pace, hanno composto il pacchetto difensivo, De Giorgi e Nicoletti sugli esterni, Badje e Ielo sulla mediana. Il trio offensivo ha visto all’opera Corado, Cunzi e Valotti.

In totale sono state sette le reti messe a segno dai giallorossi. Hanno timbrato il cartellino Badje con una deliziosa punizione calciata di sinistro all’incrocio dei pali, De Giorgi, Corado, Cunzi (tutte reti di pregevole fattura) nel primo tempo.

Nella ripresa la doppietta del giovane Paparazzo e la rete finale di Puntoriere (subentrato nella ripresa con Paparazzo) hanno chiuso la contesa.

Domani pomeriggio altro test in famiglia, questa volta al “Poligiovino” a porte chiuse, contro gli Allievi.

Probabilmente saranno schierati i potenziali titolari affinché Dionigi possa iniziare a maturare un’idea in vista della prossima sfida che vedrà il Rende ospite al “Ceravolo”.

Ricordiamo che i giallorossi dovranno rinunciare a Riggio e De Giorgi, entrambi squalificati, oltre a Falcone alle prese con un fastidio muscolare.

Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • L’articolo si apre così: NON STACCARE LA SPINA….!!!<br> MA CARI SIGNORI. Di quale spina state parlando??? Qui la spina l’attaccate a vostro piacimento, e a Vostro piacimento la staccate.<br> Ma quando mai l’avete attaccata veramente.<br> Se il Presidente attaccasse la spina agli stipendi solo quando l’attaccate voi in campo a quest’ora<br> vi sareste meritati 2/3 mesi di stipendio e non tutti belli puntuali come li state prendendo.<br> Se Vi reputate professionisti e vi fate chiamare così, dimostratelo con un pò di coerenze . Rifiutate lo stipendio quando vi comportate da dilettanti.<br> In tutti i lavori del mondo vogliono il periodo di prova. Fatelo pure nel calcio…. se avete i coglioni.!!

Scrivi un commento