Dopo cinque giorni di lavoro e profonda riflessione, nel pomeriggio il Catanzaro è partito alla volta della Sicilia per preparare la gara di domenica in un clima di massima concentrazione.
Domani la squadra sosterrà la rifinitura presso una struttura nelle vicinanze di Siracusa. Inutile ribadire l’importanza della sfida contro l’Akragas, diventata autentico crocevia dopo i tre gol incassati dalla Sicula Leonzio.
La squadra è consapevole di dover invertire la rotta, soprattutto dopo il confronto avvenuto ieri con la proprietà, servito a mettere un punto rispetto alle criticità che hanno segnato il recente cammino delle aquile.
Sul fronte della preparazione, al mattino consueto allenamento con esercizi sulle palle inattive e prova di schemi in fase offensiva. L’unica novità di rilievo riguarda Falcone, fermato da un risentimento muscolare che lo ha costretto a restare in città.
Secondo le ultime indicazioni, mister Dionigi dovrebbe optare per un cambio modulo, con un centrocampo più folto.
I dubbi riguardano principalmente il reparto arretrato con il ballottaggio De Giorgi-Gambaretti, e la linea mediana con la scelta del quinto elemento fra Marin e Spighi.
LA TRASFERTA – I tifosi giallorossi che domenica vorranno seguire le aquile a Siracusa (ricordiamo che si giocherà sul neutro del “De Simone”, ndr), dovranno affrontare un cambio di itinerario rispetto alle solite abitudini che caratterizzano le trasferte in Sicilia.
Infatti, a causa di un’ordinanza di interdizione dello scalo emessa dalla capitaneria di porto di Reggio Calabria, l’imbarco verso l’isola avverrà dal porto di Reggio Calabria, allo scopo di favorire le operazioni di messa in sicurezza di un ordigno bellico ritrovato a Villa San Giovanni in via Stazione Vecchia.
KANIS AL SION – Con una nota ufficiale pubblicata ieri, il Catanzaro ha reso noto che l’attaccante Hicham Kanis, arrivato a inizio stagione in prestito dal Novara, è stato ceduto al Sion, compagine militante nella Super League svizzera.
Francesco Panza
Una vittoria con l ultima in classifica per quanto difficile sia non la considero la svolta …troppo bello sarebbe …cominciamo a vincere 3 partite consecutive poi se ne parla di svolta ….
Sono d’accordissimo con te.
Hai ragione, questo sarebbe la svolta, no vincere una partita e poi perderne due.
Parliamo troppo e perdiamo pure con l’Akragas ultima in classifica Troppe parole poesie e dati non scontati Ora si dà per scontato l’Akragas ultimo ma non credo che le nostre condizioni siamo migliori dopo 6 gol presi in due partite Di scontato c’è la squadra non squadra sembra fatta a figurine panini
Momento decisivo per Dionigi
Dopo cinque giorni di "lavoro" caro Francesco anche tu con il politicamente corretto?Caro Presidente Lei licenzia per molto ma molto di meno,a peda dovevano andare a Siracusa cosi quando ponevano lo sguardo a destra o a sinistra vedevano nei campi a gente che per 5 euro al giorno si ammazza e fatica massa e sciacalli senza dignità.Mi immagino a Salvatore vedendo ste chiaviche rubare soldi a tradimento come li si asciuca u figatu.
Hai lasciato un grande commento,complimenti ti ammiro Reduce.
Parliamo troppo e perdiamo pure con l’Akragas ultima in classifica Troppe parole poesie e dati non scontati Ora si dà per scontato l’Akragas ultimo ma non credo che le nostre condizioni siamo migliori dopo 6 gol presi in due partite Di scontato c’è la squadra non squadra sembra fatta a figurine panini