Entro il prossimo 23 febbraio sarà pronta la proposta di legge regionale che istituirà l’azienda unica “Renato Dulbecco” di Catanzaro, frutto dell’integrazione tra l’azienda ospedaliera “Pugliese” e l’azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini”.
Lo ha reso noto il commissario alla sanità calabrese, massimo Scura, illustrando ai giornalisti l’esito del tavolo istituzionale sul settore nella città di Catanzaro.
“Siamo tutti d’accordo – ha proseguito – sul fatto che per quella data insieme al Dipartimento regionale Tutela della Salute predisporremo la bozza sull’azienda unica “Renato Dulbecco” che poi dovrà essere approvata dal Consiglio regionale. Sempre per il 23 febbraio sarà predisposta la bozza del protocollo d’intesa tra Università e Regione che detterà tempi e modalità di attuazione della legge regionale, e poi – ha aggiunto il commissario alla sanità calabrese – sarà predisposto un protocollo tra Comune, Regione e Ufficio del commissario per trovare i finanziamenti per la realizzazione della “Casa della Salute” di Catanzaro”.
Infine, Scura si è detto “molto contento per i contributi positivi e per lo spirito costruttivo offerti da tutti i partecipanti al tavolo in modo da arrivare a queste decisioni: in particolare ringrazio il sindaco di Catanzaro che è stato il promotore di questo incontro”.