Con una doppia seduta svoltasi al Poligiovino, la squadra giallorossa si avvicina a quella che sarà la partita più difficile della stagione.
La classica partita impossibile sulla carta. Bastano i numeri della capolista per capire quanto sia proibitivo l’impegno di domenica in Puglia al “Via del Mare”.
Sono diciannove i risultati utili del Lecce di Liverani. Un cammino brillante quello del tecnico romano che ha esordito lo scorso 16 settembre contro il Rende fra le mura amiche. Uno score che ha portato in dote ben 45 punti in 19 gare, grazie a 13 vittorie e 6 pareggi.
Da parte sua il Catanzaro non ha nulla da perdere. Non partirà battuto e darà battaglia com’è nello spirito che ha infuso mister Dionigi, basato tutto su corsa e grinta.
Oggi, con una doppia seduta, la squadra ha lavorato prima al mattino concentrandosi sul potenziamento.
Nel pomeriggio, invece, lavoro tecnico con i calciatori divisi per ruolo, che a rotazione si affrontavano in campo ridotto provando soluzioni offensive e posizionamento nella fase difensiva.
Una partitella a pressione, prima a un tocco e poi a due tocchi, ha concluso l’allenamento.
Con la prima squadra è stato aggregato il giovanissimo Vincenzo Furina, attaccante sedicenne che si sta mettendo in mostra a suon di goal con l’under 17 di mister Teti.
Zanini e Nicoletti, colpiti da influenza nei giorni scorsi, si sono allenati regolarmente. Letizia, dopo essersi allenato al mattino, ha eseguito sedute di fisoterapia unitamente a Gambaretti. Le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni.
La squadra si ritroverà domattina intorno alle 10.30 al “Federale“ per un nuovo allenamento.
MERCATO – Con il mercato che chiuderà i battenti alle ore 23, si attende solo l’ufficialità della cessione di Icardi destinato alla Virtus Entella. Ancora incerto il destino di Puntoriere che potrebbe rimanere in giallorosso. In bilico anne le situazioni che riguardano Lukanovic e Sirri.
Al momento, come già riportao nella nostra home page, è passato definitivamente al Francavilla, mentre in gialllorosso è arrivato Marco Valotti.
SQUALIFICA E MULTA PER CICCIO COZZA – La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico della Federcalcio ha inflitto una maxi-squalifica di ben nove mesi all’allenatore Francesco Cozza. L’ex allenatore del Catanzaro di Giuseppe Cosentino, è accusato di aver percepito 119.000 euro “in nero” nel giugno 2013, a titolo di buonuscita per sé e il suo staff dopo l’esonero deciso dall’ ecx presidente del Catanzaro calcio.Cozza è stato anche condannato a pagare un’ammenda di 11.900 euro.
CATANZARO-SICULA LEONZIO ALLE 14.30 – La Lega, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara indicata in oggetto di domenica 11 febbraio 2018, allo Stadio “Nicola Ceravolo”, Catanzaro, abbia inizio alle ore 14.30, anziché alle ore 20.30.
Francesco Panza