Doppia seduta per il Catanzaro che oggi si è diviso fra lavoro atletico, tecnico e partitella a metà campo in vista della sfida casalinga di domenica contro il Bisceglie.
Agli ordini di mister Dionigi c’erano proprio tutti, compreso il rientrante Anastasi. Assente Icardi influenzato.
Entrambi attendono una nuova sistemazione e non è da escludere che i prossimi giorni siano quelli buoni per salutare definitivamente i colori giallorossi.
Ancora in stand-by la stiuazione di Sirri. Il giocatore si è allenato regolarmente con il gruppo ma il futuro sembra lontano dai tre colli. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Sul fronte cessioni, registriamo per dovere di cronaca l’ufficializzazione del trasferimento di Imperiale all’Empoli. Il giocatore è stato presentato oggi dal club toscano e sarà subito a disposizione di mister Andreazzoli. Davvero curioso il caso del giovane terzino, passato dai fischi del Ceravolo alla serie B. Con buona pace degli intenditori.
Tornando alle faccende di casa nostra, occhi puntati su Badjie. Il giovane centrocampista in prestito dall’Atalanta ha svolto il primo allenamento con il resto del gruppo distinguendosi per corsa, visione di gioco e capacità di giocare indifferentemente col piede destro e sinistro.
In attesa di vederlo giocare, si tratta di una nuova pedina a disposizione del tecnico giallorosso. A breve potrebbe esserlo anche il difensore Cason, sul quale pare siano state sciolte positivamente le riserve in merito all’infortunio alla caviglia rimediato a Carrara.
Di sicuro il mercato in entrata riserverà l’arrivo di un attaccante che dovrà giocarsi il posto con Infantino. Sfumata la pista Cianci, le attenzioni del Catanzaro sembrano essersi focalizzate su Gaston Ezequiel Corado, attaccante 29enne in forza al Matera.
L’operazione sembra ben avviata e non è da escludere che l’accordo possa essere raggiunto in breve tempo.
Non trova riscontro, invece, la pista Sforzini. Il nome della punta 34enne era rimbalzato nelle ultime ore negli ambienti di mercato, ma si tratta della classica voce priva di alcun fondamento.
Domani la squadra proseguirà la preparazione con una seduta sul sintetico del “Federale” nel quartiere Sala.
Francesco Panza
Scusate ma a centrocampo non compriamo nessuno? Secondo me è il reparto peggio assortito e carente di qualità. È il motore di una squadra, il filtro per la difesa e la spinta per l’attacco. Mah…
assolutamente d’accordo
Lo scorso anno dicevamo tutti di avere il miglior centrocampo della C, l’attacco era medio/basso e la difesa discreta… sappiamo tutti come è andata
Mi spiegate perché sia Imperiale che Icardi li vogliono in B, e nel Catanzaro manco in tribuna? BOOOOOOOOOOOO chissa che c’è sotto………………
Stanno antipatici a Dionigi.
Imperiale e Icardi sono giovani,quest’anno non hanno reso perché con le richieste di altre squadre di questa estate si sono montati la testa…..é meglio che cambiano aria.
Sicuro… Per l’attacco mi offro anch’io, ho 46 anni ma l’ingaggio è stracciato…
Ma 1 volta tanto, così per curiosità, si possono sapere le cifre delle operazioni???
Anche perché tra di chiara, gli sponsor e gli incassi dello stadio non dovremmo essere messi male
Si parla di 150000€ per Imperiale più eventuali percentuale per future plusvalenza
100000 eur una miseria<br />
Io al contrario di tanti che su questo forum si fingono tecnici e direttori sportivi dico solo una cosa: ben venga chi ha veramente voglia di giocare a calcio, che siano conosciuti o meno l’importante è che diano il massimo per questa maglia…..FORZA AQUILE
BENVENUTO NELLA SQUADRA PIÙ MITICA DEL MONDO!!!!!!! FORZA AQUILE!!!!!!!!!
Teniamo almeno Icardi e Puntoriere. Con una squadra di 40enni dove vogliamo andare ?
Puntoniere mi sembra che sia in prestito e fino ad oggi ha deluso.<br />
Icardi è da tanto che non vuole rimanere e quando gioca fa il compitino da 6-