Modou Lamin Badjie nativo di Banjul (Gambia), centrocampista classe ’97, è il nuovo acquisto del Catanzaro, terzo in ordine di successione di questa sessione invernale.
Inizia la sua carriera nelle giovanili del Real Banjul, squadra della sua città natale militante nella massima serie del campionato gambiano.
Nell’aprile del 2015 fa il suo esordio con il Real Banjul in prima squadra nella gara di ritorno valevole per il primo turno della CAF Champions League, la Champions League del continente africano, contro gli algerini del Setif.
Entra a gara in corso al 60′ minuto e a soli 18 anni fa vedere ottime giocate sulla linea mediana nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Setif.
Per il giovane centrocampista gambiano arriva la chiamata dall’Italia. A farsi avanti è l’Atalanta che lo lascia nella squadra d’appartenenza fino a gannaio 2016.
A Bergamo con la Primavera della Dea, colleziona 1 presenza e tanta panchina fino a fine stagione. Non è così per il campionato primavera 2016/17 durante il quale Badjie colleziona 17 presenze e 2 gol nella regular season.
Per la stagione 2016/17 c’è anche da sottolineare 5 presenze e 1 gol al Torneo di Viareggio, 1 presenza anche nella fase finale del campionato Primavera nella sconfitta contro la Fiorentina ai quarti.
Nella scorsa estate viene mandato in prestito al Modena di Eziolino Capuano nel girone B di Serie C. I canarini non concluderanno il campionato per le note vicende societarie e il centrocampista gambiano torna a Bergamo.
In questa breve esperienza colleziona con la maglia gialloblù 6 presenze, 4 in Serie C e 2 nella Coppa Italia del torneo di terza serie.
Il talentuoso centrocampista gambiano di casa Atalanta è capace di svariare sulla mediana e sul centro sinistra, abile palla al piede e nell’inserimento oltre ad essere capace di una buona conclusione dalla distanza.
Badjie arriva in Calabria alla corte di mister Dionigi. A lui il compito di dimostrare di che pasta è fatto con la casacca giallorossa.
Andrea Teti
Gol di Badjie contro il Frosinone Primavera
Benedetti grandissimo pezzo di merda, a Viterbo ti ci porterei a calci in culo. Devi restituire i soldi che ti sei fottuto giocando da schifo. Sei senza dignità fai solo venire il vomito.Per la tua avventura nuova ti auguro tutto il male di questo mondo. VAI A FARE IN CULO!
Anch’io sbagliando avevo dato la colpa alla società per Benedetti, adesso sono sollevato e contento che se ne sia andato, ha fatto bene perché il Catanzaro è una squadra di categoria superiore nella quale non avrebbe potuto stare a lungo
Ieri ho visto la partita e sto cesso di Benedetti ha giocato e lottato come mai ha fatto qui a catanzaro…….uomo senza palle e senza parola non ti auguro di farti male perchè non è nel mio stile ma ti tocca giocare in quei miseri campi dove troverai si e no 40 persone. INDEGNO e sempre forza AQUILE
Forse non vi siete accorti che non c’era piu’ feeling con Dionigi, Benedetti era felice di giocare a Catanzaro.<br />
Però mi chiedo perché così tanti giocatori vogliono andarsene