Intervistiamo

De Giorgi: esperienza sulla fascia destra

Scritto da Redazione
Una carriera spesa in Puglia, ora un nuovo capitolo con il Catanzaro. Conosciamo meglio le caratteristiche del nuovo acquisto giallorosso
 
de-giorgi01

Francesco De Giorgi nativo di Maglie (LE), terzino destro classe ’90, è il nuovo acquisto del Catanzaro, il secondo di questa sessione invernale dopo .  

Inizia la carriera nella sua Puglia con le giovanili del Monopoli dove è inserito anche nel giro della prima squadra.

Ads336x280

Nella stagione 2009/10 viene tesserato dal Grottaglie in Serie D. Con la formazione pugliese 32 presenze e 2 gol.

L’anno successivo, quello della stagione 2010/11, è ancora Serie D in Puglia, questa volta con la maglia del Nardò con la quale colleziona 22 presenze.

de giorgiL’estate 2011 sancisce l’arrivo nel calcio professionistico. Viene acquistato dall’Andria in Lega Pro Prima Divisione e con la maglia biancazzurra resterà per due anni, fino al 2013, collezionando 15 presenze.

Dopo questo girovagare nella sua regione d’appartenenza, nella stagione 2013/14 si trasferisce in Abruzzo. In Seconda Divisione a tesserarlo è il Chieti e con i teatini colleziona 33 presenze.

Nella stagione 2014/15 torna in Puglia con la casacca del Martina Franca. Con i pugliesi colleziona 33 presenze e 1 gol giocando anche contro i giallorossi nella gara di ritorno di quel campionato vinta al “Tursi” per 2-0 dai padroni di casa sul Catanzaro di Sanderra.

de giorgiDopo l’esperienza a Martina Franca resta senza squadra fino a dicembre 2015 dove a tesseralo è poi il Taranto militante in Serie D. Con la maglia rossoblù resterà fino alla scorsa estate e tra Serie D e Lega Pro colleziona 47 presenze e 3 gol.

Con il Taranto, De Giorgi ha affrontato il Catanzaro due volte, nel 3-1 a favore dei giallorossi al “Ceravolo” e nella vittoria per 1-0 della formazione ionica allo “Iacovone”.

Nell’estate scorsa il ritorno ad Andria e le 19 presenze accumulato nel corso della stagione ancora in corso. Lo scorso 28 ottobre ha sfidato il Catanzaro nello 0-0 del “Ceravolo”. Durante quella partita è stato impiegato come terzino alto a destra nei cinque di centrocampo.

Ads336x280

Le caratteristiche di De Giorgi sono quelle di un terzino destro puro, ma come visto anche al “Ceravolo”, può appunto giocare in posizione più avanzata, adattabile all’occorrenza anche a sinistra.

Per l’esperto terzino pugliese ora inizia una nuova avventura in quel di Catanzaro pronto a dare il suo contributo a mister Dionigi e alla maglia giallorossa.

Andrea Teti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento