Si è svolta al Teatro Comunale la premiazione della prima Mostra-Concorso dei Presepi artigianali, organizzata dall’Associazione Catanzaro è la mia città.
I presepi in mostra erano vent’otto, realizzati con le più svariate tecniche e creatività; presente anche uno realizzato con pasta di pizza e, anche uno satiricamente ambientato nella Catanzaro di oggi. Si è aggiudicato il primo premio Giuseppe Bisantis con un bellissimo presepe interamente realizzato in un tronco d’albero, secondo classificato il presepe Giuseppe Masciari, terzo Giuseppe Aiello, quarto Andrea Cosco, quinto Alfonso Scarfone, sesto Matteo Caserta, settimo Dario Napolitano, ottavo Rosario Lucia e nono Salvatore Ferragina.
Il presidente Francesco Vallone, intervenendo alla cerimonia di premiazione, ha dichiarato: “Ringraziamo gli sponsor che hanno creduto nella nostra ennesima iniziativa, tutti gli espositori che hanno reso particolare questa mostra e Francesco Passafaro, gestore del Teatro Comunale, che ci ha messo a disposizione la sala per la mostra. La nostra Associazione – continua Vallone – fin dalla sua costituzione, crede che Catanzaro può e deve rinascere con il contributo di persone che amano la propria città e chiede agli amministratori che hanno a cuore le sorti del capoluogo, di aprire gli occhi e lavorare assieme a tutti coloro che hanno fatto qualcosa di buono per la città, evitando magari di prediligere interessi di questa o quell’altra parte politica. Assieme si può costruire una Catanzaro diversa”.