Un probabile corto circuito dovuto al malfunzionamento di una stufetta elettrica che avrebbe fatto divampare un incendio che, alle prime ore di stamani, ha coinvolto un’abitazione di via S. Caterina, nel centro storico del comune di Gasperina, nel catanzarese.
Al momento del rogo, all’interno della casa – composta da due livelli, un primo piano rialzato adibito a soggiorno e zona notte e un secondo adibito a cucina – era presente l’anziana proprietaria che accortasi fortunatamente di quanto stesse accadendo è riuscita a mettersi in salvo senza rimanere ferita.
Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco di Soverato con il supporto di un’autobotte della sede centrale. La cucina della casa è andata comunque completamente distrutta dalle fiamme che hanno creato danni ingenti all’immobile, tanto da rendersi necessario, in via cautelativa, dichiarare l’appartamento inagibile.
Lievi danni hanno riguardato anche un appartamento contiguo. Sul posto è arrivato anche il sindaco del comune di Gasperina mentre l’anziana proprietaria è stata accompagnata da alcuni parenti.
cn24