L’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione nelle ultime ore ha fatto scattare l’allarme nel catanzarese dove diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale sono state impegnate, dalla notte scorsa ed ancora tutt’oggi, in diversi interventi dovuti appunto alle condizioni meteorologiche avverse.
Numerose infatti sono state le richieste provenienti da tutta la provincia per la rimozione di ostacoli – come alberi e cartelloni pubblicitari divelti – oltre che per verificare tetti ed infiltrazioni d’acqua.
Una squadra del distaccamento di Sellia Marina è stata impegnata nel quartiere di Catanzaro Lido per mettere in sicurezza un motopeschereccio che, ormeggiato all’interno del porto, per cause non ancora accertate, ha iniziato ad imbarcare acqua con il rischio di affondare.
I pompieri della sede centrale hanno operato anche in viale degli Angioini, nel comune capoluogo, per un palo con diverse insegne che si è abbattuto danneggiando un’autovettura che era parcheggiata nelle vicinanze.
Non risultano danni a persone. Nei comuni di Argusto, Staletti, Davoli, sono stati numerosi pali Telecom divelti e linee telefoniche fuori servizio. Sul posto è stato richiesto intervento tecnici Telecom.
Nel quartiere di Sant’Elia, comune di Catanzaro un albero su sede stradale ha completamente isolato una casa, una squadra ha provveduto a rimuovere l’ostacolo e ripristinare la viabilità.