Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone. Tutti contemporaneamente in mare per salutare l’arrivo del nuovo anno. La tradizione del tuffo di Capodanno si rinnova e si rafforza in Calabria.
Nella città dello Stretto appuntamento al Lido Comunale. E’ una manifestazione molto longeva, è la 47sima edizione del tuffo propiziatorio che si svolge dal 1972. A tuffarsi in mare uomini, donne, ragazzi, tra loro anche alcuni amministratori, tra cui il sindaco Falcomatà.
Anche nella città di Pitagora presente almeno un centinaio di audaci.
A Catanzaro tradizione meno longeva ma ugualmente rinnovata. E’ stata la decima edizione.
Appuntamento a mezzogiorno in punto sulla spiaggia del quartiere marinaro all’altezza di piazza Brindisi per salutare il nuovo anno con il tuffo in mare . Nelle gelide acque del mar Ionio si sono gettati uomini, donne, ragazzi e bambini.
Poi il brindisi in spiaggia. Manifestazione organizzata dall’associazione “Calabria un mare d’amore” diretta da Antonio Transtevere, Bebi Crivaro e Mario Caccavari con la collaborazione di “Calabria che rema”. Questa volta il tuffo è stato dedicato alle zone terremotate del centro Italia come Amatrice ed Accumoli.
IL VIDEO DI RTC TELECALABRIA