Poco meno di 24 ore al fischio d’inizio di Catania-Catanzaro, gara valevole per la 14^ di campionato di serie C girone C.
In mattinata i giallorossi hanno effettuato la consueta rifinitura, a porte chiuse, sul campo del “Federale” del quartiere Sala, e subito dopo la sono partiti alla volta della Sicilia.
Nel corso della settimana è stata più volte sottolineata la difficoltà dell’incontro, ma come ha giustamente sottolineato il tecnico delle Aquile, le gare vanno giocate e il Catanzaro è pronto a dare battaglia con le armi a propria disposizione: corsa e aggressività.
In merito al possibile undici titolare i dubbi sono legati principalmente alla scelta del modulo, con il ballottaggio fra il 352 e il 3412.
In difesa si va verso la conferma del pacchetto composto da Nordi in porta, davanti la linea a tre con Sirri, Di Nunzio e Gambaretti. Da valutare anche il possibile impiego di Riggio.
Incognite maggiori nella zona mediana del campo con la pesante assenza di Onescu, squalificato per un turno. Nell’ipotesi di centrocampo a quattro, Marin e Benedetti agirebbero da coppia centrale con Zanini e Imperiale sugli esterni. Kanis potrebbe partire da titolare nel caso in cui si optasse per l’impiego del trequartista. In dubbio Icardi e Maita, entrambi recuperati ma ancora non al top della condizione.
In attacco Infantino e Letizia praticamente certi di una maglia da titolare.
Di seguito l’elenco dei 20 convocati dal tecnico Dionigi:
PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;
DIFENSORI: Di Nunzio, Gambaretti, Imperiale, Nicoletti, Riggio, Sirri, Zanini;
CENTROCAMPISTI: Benedetti, Icardi, Kanis, Maita, Marin;
ATTACCANTI: Falcone, Infantino, Letizia, Lukanovic, Puntoriere.
TRASFERTA E TERRENO DI GIOCO – Secondo i dati delle prevendite chiuse alle ore 19, dovrebbero essere circa 150 i tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti del “Massimino” di Catania.
Da rilevare che oltre al probabile maltempo che domani si abbatterà sulla città etnea, il Catanzaro dovrà fare i conti con un terreno di gioco particolarmente malconcio a causa del test match fra la Nazionale italiana di rugby e Fiji (19-10 per gli azzurri, ndr) giocato nel pomeriggio odierno.
Comunque, per limitare i disagi, nelle prossime ore il manto erboso dell’impianto sportivo etneo sarà interamente rizollato.
Francesco Panza
Mitici come sempre i tifosi!!!! Delicati come sono i nostri su questo terreno speriamo che non si spacchino prima del derby