È un Catanzaro incerottato quello che prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. L’obiettivo è quello di recuperare più infortunati possibili per la gara di lunedì prossimo al “Provinciale” di Trapani.
L’incontro si disputerà in notturna (ore 20.45) e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. La sfida in terra siciliana è valida per la decima giornata d’andata del girone C di serie C.
Prima di entrare nel merito del lavotro odierno è corretto fare una considerazione, perché il lavoro che ogni componenente del Catanzaro calcio svolge dev’essere rispettato.
Mister Dionigi è arrivato in città da una settimana. È bastato poco per capire che il suo credo calcistico è diverso da quello dei suoi predecessori.
Pertanto lo staff dei preparatori atletici, che prima operava in un certo modo e in comune accordo con i tecnici (Somma escluso) che si sono alternati alla guida dei giallorossi, oggi dovrà lavorare seguendo altre direttive.
È pertanto naturale che nei primi giorni di lavoro si possa pagare qualcosa in termini d’infortuni e risentimenti muscolari.
Il Catanzaro di prima era impostato su un tipo di calcio diverso, più ragionato e compassato.
Sono bastati i novanta minuti visti cotro il Matera e i primi allenamenti a cui abbiamo assistito per capire che il calcio che il mister vuole inculcare ai propri atleti è basato, invece, su corsa, velocità e dinamismo.
Per tale motivo in un certo senso i calciatori del Catanzaro stanno quasi facendo una nuova preparazione e i segnali arrivano proprio dal nuovo format di preparazione che prevede allenamenti alternati a bassa e ad alta intensità, con i primi che si svolgono su porzioni di campo ridotte, i secondi a tutto campo.
Ancora lungo l’elenco degli assenti: Anastasi, Marin, Falcone, Spighi, Icardi e Van Ransbeeck.
Maita, Cunzi e Sirri hanno lavorato a parte e si spera di recuperare gli ultimi due con qualche lieve speranza anche per il centrocampista.
La prima parte del lavoro odierno si è basata sul lavoro fisico, poi squadra divisa a gruppi da cinque con partitella a metà campo giocata a ritmi elevati.
Domani la squadra si allenerà a Giovino, venerdì e sabato la si trasferirà al Federale e domenica partenza alla volta di Trapani, la trasferta più lunga del torneo.
Salvatore Ferragina
Un bollettino di guerra!!! sembra la sconfitta di Caporetto! Non oso immaginare L intensità dell’allenamento, con sicuramente aggregati gli under della berretti, sarà stato un ritmo degno di una buona 1 categoria a scendere!!
Provate con i fiori di bach
L’analisi precisa l’ha fatta ariRIS.
Salvatore permettimi una chiosa. Palancaforever sara’ lungo e a volte polemico verso i pezzi che scrivete, ma esprime delle sue idee. Ma continuare a far scrivere straniero 1 e 2, che provocano e offendono non sta in piedi. E’ una vergogna leggere post cin terapie a base di camomilla e fiori di Bach. Cacciali a pedate nel culo
Basta arbitri incapaci!
"Cambio di tipo d’allenamento ….." Salvatore la cosa diventa più accettabile, altrimenti sarebbe inspiegabile una debacle atletica simile. Abbiamo mezza squadra fuori e oltre il danno calcistico c’è pure il danno economico per il Presidente, come dire che ha 20 operai sul libro paga ma ne lavorano solo 10. L’azienda a lungo andare fallisce. Speriamo che questo stillicidio finisca presto.
Caro sapientone di palanca forever tu hai letto il curriculum dei giocatori che sono venuti a Catanzaro a cominciare dal tanto criticato Nordi eletto miglior portiere dell’anno con il Trapani. Se poi sono fenomeni e a Catanzaro cessi bisogna capire il motivo.
….il giallo della terra, il rosso del mio cuore!
….il giallo della terra, il rosso del mio cuore.
Bisogna trovare un portiere che dia sicurezza alla difesa, peccato per la perdita di prestia, siamo sicuri che Sabato sia peggio degli attuali difensori?
Sabato rispetto imperiale e Nicoletti può essere paragonato a Roberto Carlos