Avversario di turno

Matera: a Catanzaro alla ricerca del bottino pieno

Alle 18:30 arriva il Matera a far visita al Catanzaro. Anche i lucani sono falcidiati dagli infortuni, nelle ultime ore hanno però recuperato due pedine importanti
 
auteri

Riparte il campionato del Catanzaro, con l’esordio in panchina del nuovo tecnico Dionigi.

La prima partita del nuovo trainer giallorosso sarà proprio contro il Matera, ultima squadra allenata dall’ex attaccante della Reggina. Sulla panchina dei lucani siederà invece un altro ex, Gaetano Auteri, che qualche anno fa ha condotto il Catanzaro ad un ottimo campionato, culminato con l’indecorosa prestazione del “Flaminio”.

Ads336x280

Le due squadre si incontrano ormai da qualche anno nel Girone C di Serie C e i 9 precedenti tra le mura del “Ceravolo” sono in perfetta parità con 3 vittorie a testa e 3 pareggi.

Gli ospiti lucani, al momento si trovano al settimo posto in classifica con 13 punti, ottenuti grazie a 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e 1 punto di penalizzazione, le reti fatte sono 8 mentre le subite 7.

Il Matera si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione con il solito obiettivo playoff, la squadra è sicuramente calata in termini di qualità rispetto alle scorse stagioni ma è comunque una compagine molto pericolosa, guidata da un mister espertissimo per la categoria.

I giocatori più rappresentativi sono sicuramente Angelo, espertissimo esterno destro che nella sua carriera può contare 101 presenze in Serie A, 168 in Serie B e 58 in Serie C, con Auteri ha avanzato il suo raggio d’azione passando da terzino destro a esterno nel centrocampo a 4.

Altro calciatore di estremo valore è Nicola Strambelli, esterno sinistro dell’attacco a tre, 73 presenze in Serie C con 13 reti all’attivo e 20 presenze e 1 rete in Serie B. Non sono assolutamente da sottovalutare, il nostro ex Giovinco che ha ben figurato finora e anche i due difensori De Franco (altro ex) e Mattera.

Auteri, per la gara contro il Catanzaro, deve fare i conti con un’infermeria abbastanza piena, infatti non saranno sicuramente della partita Dugandzic,Corado ,Sartore, Maimone e Di Sabatino, sono invece recuperati Stendardo, Urso e Strambelli.

Auteri dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-3, autentico marchio di fabbrica.

Gobulovic sarà tra i pali.

La difesa a tre sarà formata da De Franco al centro con Mattera e Scognamillio ai suoi lati. A centrocampo a destra agirà Angelo mentre a sinistra spazio a Sernicola, al centro invece ci sarà la coppia formata da Urso e De Falco.

Ads336x280

In avanti il trio sarà formato da Giovinco, Strambelli e Casoli.

Come detto già precedentemente, il Matera è sicuramente meno temibile rispetto alle scorse stagioni. Resta però una squadra di tutto rispetto, formata da calciatori di qualità e di esperienza per la categoria.

Il Catanzaro dovrà cercare di mettere in campo più agonismo rispetto all’uscita con il Rende e dovrà stare molto attento al gioco veloce e aggressivo praticato dalla squadra di mister Auteri. Sarà comunque un interessantissimo banco di prova per il nuovo allenatore, Dionigi.

Probabile Formazione 3-4-3: Gobulovic; De Franco, Mattera, Scognamillio; Angelo, Urso, De Falco, Sernicola; Giovinco, Strambelli, Casoli. All. Auteri

 

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

1 Commento

Scrivi un commento