La Striscia

Erra ha fiducia: «Mi aspetto una crescita dalla squadra» [VIDEO]

La squadra giallorossa è in viaggio verso la Puglia, obiettivo il Bisceglie. Dubbi su chi giocherà in attacco
 
erra-home

ERRA È FIDUCIOSO – Come alla vigilia del match poi pareggiato 0-0 con la Juve Stabia, mister Erra è fiducioso. I suoi hanno preparato bene la partita ed il tecnico si attende un Catanzaro in continua crescita.

Ads336x280

Ai microfoni, prima della partenza per Bisceglie, l’allenatore dichiara di essere consapevole della forza dell’avversario, ma i giallorossi andranno a giocarsi le proprie carte senza timore.

Proprio sui pugliesi allenati dal suo predecessore, mister Zavettieri, il tecnico Erra ha parole di tutto rispetto: «Ci aspetta una partita contro un avversario in salute. Sono una squadra giovane che cerca di fare la partita con grande entusiasmo. Hanno diversi giocatori che hanno vinto il campionato lo scorso anno a cui si sono aggiunti stranieri di buon livello. È una compagine fisica e ben allenata».

Il Catanzaro dal canto suo si è allenato bene ed è convinto di poter disputare una gara degna di spessore: «Noi siamo pronti, stiamo bene ed in crescita. Mi aspetto un buon match perché abbiamo vissuto una buona settimana. Partiamo con fiducia».

Possibile qualche cambio di interpreti dall’inizio in avanti: «Abbiamo ancora due giorni di tempo. L’importante è che chi venga impiegato si faccia trovare pronto, non importa se dal primo minuto o a gara in corso>>.

Proprio sul reparto offensivo, il tecnico giallorosso lascia piena libertà ai suoi di esprimere le proprie qualità. Si ha la certezza di avere calciatori di ottimo livello, in grado di giocate imprevedibili.

Le Aquile stanno bene e sono in netto miglioramento: «A livello mentale stiamo bene ed anche dal punto di vista fisico. Viviamo le normali difficoltà oggettive di una qualsiasi compagine che ha cambiato tanto>>.

Specialmente il reparto arretrato è stato colpito da infortuni e squalifiche. Riguardo gli scontri di gioco il tecnico non fa drammi: «Non vogliamo crearci alibi. Stiamo lavorando con tutti gli effettivi che possono essere disponibili. Abbiamo acciaccati per effetto di interventi durante le partite. Gli impiegati a disposizione mi danno garanzie>>.

Il secondo tempo con la Juve Stabia ha dimostrato che il Catanzaro può giocare anche con un 4-4-2 offensivo, con l’ingresso di Anastasi e spostando Onescu sull’out di destra.

Il mister si attende un’ulteriore crescita nella partita di Bisceglie, non solo da Maita, ma da tutti i calciatori a disposizione.

ALLENAMENTO – Stamane al Poligiovino la compagine giallorossa ha svolto l’ultimo allenamento in città. Mentre scriviamo, infatti, la comitiva guidata da Erra è in viaggio verso Bisceglie e si sistemerà in una struttura nei pressi della cittadina pugliese per completare gli allenamenti in programma prma della sfida di sabato.

Hanno svolto lavoro a parte Icardi e Gambaretti, mentre Van Ransbeeck, Infantino e Di Nunzio, hanno proseguito il loro programma di recupero in palestra.

L’allenamento è stato prettamente tecnico-tattico con eserizi sul possesso palla e preparazione degli schemi basati sul pressing alto e sulle ripartenze.

Alla seduta ha assistito il Ds Doronzo.

Con il rientro di Zanini la difesa a quattro dovrebbe vedere davanti a Nordi, appunto Zanini e Imperiale terzini, Sirri e Riggio al centro della difesa.

Maita, Benedetti, Onescu dovrebbero comporre la linea a tre di centrocampo, mentre in avanti i tre posti disponibili sono in ballottaggio fra Puntoriere, Falcone, Letizia e Anastasi.

È evidente che però tutti gli effettivi dovranno essere pronti, perché il tecnico ha lavorato con tutti i potenziali sostituti, tenedo un pò tutti sulla corda, per essere pronti nel caso di un eventuale utilizzo.

 

 Ferdinando Capicotto – Salvatore Ferragina

Ads336x280

LE DICHIARAZIONI DI MISTER ERRA

   

Autore

Salvatore Ferragina

18 Commenti

Scrivi un commento