Intervistiamo

Catanzaro-Juve Stabia 0-0: le dichiarazioni post partita

Scritto da Redazione
Le parole dei protagonisti al termine della gara di campionato
 
erra-home

Mister Erra non è soddisfatto del pareggio senza reti con la Juve Stabia. Difficile per il tecnico giocare contro una compagine che si è chiusa dal 15’. Non sarebbe stato uno scandalo concedere il calcio di rigore. Di seguito la voce dei protagonisti a fine gara.

Ads336x280

ERRA

Meglio il primo tempo che il secondo per il tecnico: «Abbiamo giocato una buonissima prima frazione di gioco, presentandoci tre volte davanti al portiere ma non abbiamo concretizzato. Nella ripresa meno pericolosi. Negli ultimi minuti ci abbiamo provato ma era complicato contro una squadra chiusa».

La Juve Stabia dalla sua è stata brava a chiudere gli spazi ai giallorossi. «Addirittura dal 15’ hanno piazzato un uomo su Maita. Difendevano e poi ripartivano veloci specie nel secondo tempo. Quando una compagine si abbassa è difficile trovare varchi».

Il tecnico giallorosso non è totalmente negativo: «Ho visto cose buone, giocate di prima ed in velocità».

Il Catanzaro ha cercato di vincerla sino alla fine come dimostrano il cambio di modulo dell’allenatore che è passato al 4-2-4:.

Il mister recrimina sull’episodio di Cunzi: «Visto il metro di misura del direttore di gara non sarebbe stato uno scandalo concedere il calcio di rigore».

Qualche parola anche per Letizia e per l’infortunato Gambaretti: «Letizia l’ho visto bene e l’ho tenuto davanti cercando anche la giocata d’astuzia nel finale. Siamo incerottati, indubbiamente. Bisognerà valutare la condizione di Gambaretti. Spighi ha fatto bene come terzino».

 

IMPERIALE

«Il pareggio ci sta stretto. Abbiamo avuto più occasioni. Sono capitati degli episodi nei quali siamo stati in difficoltà ma siamo stati bravi a rimediare».

 

ONESCU

«Abbiamo sofferto un po’ il loro palleggio ma non eccessivamente. Noi abbiamo creato più chance da rete. Siamo stati un po’ lenti. Volevamo vincerla sino alla fine. Con un attaccante come Letizia preferivamo giocare palla a terra. Ci inserivamo a turno in area i centrocampisti».

 

MISTER CASERTA

I quarantacinque minuti iniziali difficoltosi delle vespe sono per il tecnico da addebitare ad una sua scelta. «Abbiamo preparato la partita sapendo che il Catanzaro era un’ottima squadra e si è dimostrata tale con individualità importanti. Nel primo tempo non siamo stati bravi a girare palla ed avevo deciso di pressare i padroni di casa in determinati modi e siamo entrati in difficoltà. È mancata la personalità. Sono più contento quando un giocatore cerca la giocata».

Ripresa sicuramente migliore: «Nel secondo tempo ci siamo aggiustati ed abbiamo giocato meglio».

 

Ferdinando Capicotto

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

30 Commenti

  • erra solo a guardarti negli occhi si vede che non hai carattere e trasmetti questo alla squadra …. tutto questo si traduce poi in campo cacciati chiddha catina ca mi si ngrizzulannu i carni sulu ma ti viu. Mediocre

  • Adesso si dirà che bisceglie è un campo difficile, che andremo ad incontrare una squadra tosta ben organizzata etc etc…ma fatemi il favore…

  • erra ho visto 50 tiri in porta, peccato meritavamo di vincere. Ma quale partita hai visto eri allo stadio o a passeggiare sul lungomare di Salerno, speriamo che al più presto la società prende coscienza delle tue incapacità e ti manda a passeggiare nella tua Salerno, altrimenti questo campionato sarà peggio di quello dello scorso torneo.

  • E’ solo una questione di amalgama, di intesa di condizione atletica. La squadra ha solo bisogno di diventare tale e per riuscirci deve continuare a giocare. Più gioca e più schemi e meccanismi diverranno naturali. Solo persone poco equilibrate e soprattutto assonnate possono pretendere che una squadra nuova di zecca possa giocare a memoria. Vogliamo forse ricominciare come l’anno scorso? Facciamo la squadra per poi mandare via l’allenatore per poi prendere un altro allenatore per poi mandare via i calciatori per poi rifare la squadra e mandare via il ds per poi chiamare un nuovo ds ecc. ecc? vi prego dedicate un po di più del vostro tempo alla pennichella pomeridiana e lasciate lavorare la società.

    • Sono senza carattere o hai i paraocchi?. Nessuno critica dopo poche giornate ci mancherebbe ma , spero di sbagliare , questo allenatore non ha il carattere giusto.

  • … Non penso che una soluzione tecnica possa cambiare il valore di una squadra che per me e senza gloria e senza infamia… Il problema e sono convinto è’ la difesa tutta con un portiere insicuro nelle palle alte … Sara la condizione fisica precaria ma con squadre sulla carta inferiori a noi abbiamo avuto una involuzione ( come ieri contro una squadra che nn e mai arrivata al limite d’aria)neanche uno dico un tiro in porta!!!! Ripeto sono preoccupato per la difesa … Forza ragazzi

  • Speravo in una vittoria casalinga al Ceravolo, visto che domani sera il Modena mi gioca a Reggio Emilia. NON CI VINCE DAL 1950!!! Peggio del Catanzaro a Reggio Calabria (1959). Temo che il mio povero di aquilacanarina non REGG…..erà. AVANTI VOLATILI!!!

Scrivi un commento