Intervistiamo

C.I. Catanzaro-Rende 1-2: le dichiarazioni dei protagonisti

Scritto da Francesco Panza
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della gara di Coppa 
 
erra-cz-reggina

ERRA: Non c’è alcuna euforia, almeno da parte mia, sono una persona molto concreta. Per il resto, non esistono seconde linee. Le scelte che ho fatto sono nate dall’impossibilità di schierare, per motivi fisici, alcuni elementi. Oggi abbiamo fatto quello che era nella nostre possibilità. Alla fine se non sbagliamo il rigore la partita l’avevamo rimessa in piedi. A livello di mercato non ci serve più nulla, sono contento di quello che ho. Infantino andrà gestito a livello medico una volta che ne sapremo di più sulle condizioni del ragazzo. In realtà la partita è stata senza storia, ma non bisogna vedere solo le cose negative. Sabato non giocava da quattro mesi, è normale che potesse entrare in difficoltà, ma al ragazzo serve riprendere la condizione. 

Ora pensiamo alla Reggina, anche se c’è dispiacere quando si perde. Buttiamo già questo boccone amaro senza portarci dietro scoprire. Da domani dovremo prepararci con pensieri positivi. 

 

Ads336x280

 

SPIGHI: Rammarico per il risultato ma abbiamo creato tanto. Dovremo lavorare per migliorare gli errori. La nota positiva è la crescita della squadra nella fase finale della partita nel tentativo di recuperare il risultato. Se oggi c’è da salvare qualcosa è proprio questo atteggiamento. A Reggio sarà un’altra partita e non potremo consentire passi falsi rialzandoci subito. Abbiamo tutte le carte per farlo. 

 

TROCINI: una vittoria che fa piacere contro una squadra prestigiosa in uno stadio importante. È inizio campionato, entrambe le squadre hanno schierato le seconde linee dunque prendiamo il risultato per quello che è. Mi ritengo assolutamente soddisfatto della prova visto he abbiamo schierato tanti ragazzi del 97 e 98 alla prima esperienza. Mi interessava vedere la risposta di alcuni ragazzi con noi da poco e dal punto di vista del temperamento ho ottenuto quello che volevo. Sappiamo però che in campionato sarà diverso, però siamo felici di avere con noi ragazzi sui quali poter fare affidamento. La coppa non è una priorità ma qualora dovesse avvenire ne saremo felici. 

Sapevo di poter contare su giocatori come Franco e Vivacqua che non erano al massimo delle potenzialità fisica. Sul mercato faremo ancora qualcosa. La società è consapevole di cosa ci manca. La questione ripescaggio ha fatto saltare alcune trattative ben avviate. 

 

VIVACQUA: Tutta al squadra ha fatto un’ottima gara, ognuno ha dato il proprio contributo riuscendo a portare via da Catanzaro un risultato positivo. È un bel momento per noi, dopo il ripescaggio c’è grande entusiasmo Stiamo lavorando bene e se continuiamo così riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo, partita dopo partita. Volevo chiarire che lo screzio avuto con Franco Sabato scorso, è  stato solo una fase di gioco, e non consento a nessuno di sostenere che il nostro spogliatoio sia rotto. 

 

Francesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

36 Commenti

    • Erra adesso basta se ogni volta vieni a dire che hanno giocato al massimo delle possibilita vuol dire o che non li sai mettere tu in campo o sono scarsi scusate lo sfogo ma partite come queste con una squadra avversaria fatta di giovani e seconde linee cosi come ha detto il loro allenatore non é concepibile il rendimento<br />
      Erra se ti sta bene cosi prego a San Vitaliano ..un giallorosso di vecchia generazione

    • Erra adesso basta se ogni volta vieni a dire che hanno giocato al massimo delle possibilita vuol dire o che non li sai mettere tu in campo o sono scarsi scusate lo sfogo ma partite come queste con una squadra avversaria fatta di giovani e seconde linee cosi come ha detto il loro allenatore non é concepibile il rendimento<br />
      Erra se ti sta bene cosi prego a San Vitaliano ..un giallorosso di vecchia generazione

  • togliete Erra e mettete Palancaforever in panchina. non cominciare a criticare….abbiamo vinto la prima di campionato e cerca di stare composto e vai a vederti la serie D che a te piace tanto a Isola Capo Rizzuto…con tutto il rispetto per gli isolitani

  • Ragazzi…Palanca purtroppo dice la cruda realtà…ma pensate che lui ci goda a dire queste cose?…io la penso esattamente come lui…e sono incazzato nero!!…ma perché ci dobbiamo sempre accontentare del nulla?….perché vi ostinate a difendere Erra?…Erra è un gran signore, ma in campo servono gladiatori con il coltello fra i denti…specialmente in serie C. Un vero tifoso deve essere obiettivo…e saper guardare oltre…

  • Palanca…quello che hai detto ti fa doppiamente onore…e meriti assoluto rispetto. Anch’io vivo lontano a Verona…e se stiamo qui a parlarne è vero amore per le nostre Aquile!!…un abbraccione

  • Pant e Palanca, rispetto nel modo più assoluto la vostra opinione, però francamente dopo la prima vittoria alla prima partita di campionato è davvero pesante cominciare a leggere critiche sull’allenatore. Magari avete ragione voi…Magari no. Semplicemente voglio farvi una domanda. Ma se voi foste il Presidente caccereste un allenatore alla prima giornata (tra l’altro con una partita vinta)? Io non sono un erriano sono un tifoso del CATANZARO e il mio Presidente al di là della squadra comunque competitiva fatta ha ribadito che questo sarà un anno di transizione. Ogni altro obiettivo lo si vedrà più in là. Io Erra lo valuterò partita dopo partita, magari criticando qualche volta a ragion veduta ma sempre tenendo ben in mente le parole del mio PRESIDENTE. Aspetterò che la condizione dei calciatori sia soddisfacente e a quel punto guarderò a Erra e al Catanzaro anche con spirito critico sul piano tattico. Oggi Erra è l’allenatore. Per me si è meritato questa possibilità. Con un campionato mediocre non credo che il Presidente lo confermi. Con un buon campionato vi prego CONFERMIAMOLO TUTTI! NOI SIAMO IL CATANZARO…xò vi prego sospendete la litania contro Erra…non vi piace ok. Capito…ma ne riparliamo tra un paio di mesi? Un abbraccio!

  • Frate’ ma a palancaforever che ce lo facciamo a Reggio Calabria? chi ava ma ni porta u catu e l’acqua ?????? ma finiscila che sei pateticoooooo palancaforever sei il gufo del Catanzaro!!!!! sempre pronto a criticare!!!! ma che cosa vuoi ? ma pensi che abbiamo Messi o Ronaldo? accontentati!!!!!!

Scrivi un commento