Manuel Nicoletti, talentuoso terzino sinistro classe 98 è un nuovo calciatore del Catanzaro.
Nato a Catanzaro, inizia la sua carriera nelle giovanili del Crotone che lo preleva dall’ASD Calcio Giovanile Catanzarese, grazie all’intuizione di Luigi Porchia che nota nel ragazzo importanti potenzialità.
Nella sua prima stagione, quella 2013/14, con la primavera pitagorica colleziona 4 presenze e 1 rete all’attivo.
Nella stagione successiva, quella del 2014/15 sono 15 le presenze ma la soddisfazione più bella di quell’anno per il ragazzo catanzarese arriva con l’esordio in Serie B all’Ezio Scida contro il Modena. Ha solo quindici anni ed è chiamato a sostituire in campo Martella.
L’anno successivo, quello 2015/16 sempre con la primavera colleziona 15 presenze. Nell’ultimo anno le presenze all’attivo per Nicoletti sono 18.
Il terzino catanzarese è reduce anche da esperienze con le varie Nazionali giovanili, sono 3 le presenze nell’under 16, 8 nell’under 17 andando anche a segno nella partita contro la Repubblica Ceca e infine 4 nell’under 18.
Il fisico asciutto, il senso della posizione e la grande abilità nella corsa sono le doti principali di Nicoletti.
Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro. Proprio per le caratteristiche suddette è adattabile anche qualche metro più avanti, perché svolge la doppia fase in modo naturale.
Nel 2015 la rivista inglese “Il Guardian” l’ha collocato fra i 50 giovani diciassettenni più forti al mondo.
Un infortunio ha frenato la carriera di Nicoletti, ma ora per il giovane Manuel, che con serietà e abnegazione sta recuperando la forma proprio nel Catanzaro che l’ha fortemente voluto, è giunto il momento di contribuire alla causa giallorossa e giocare per la maglia della sua città natale.
Andrea Teti
Bentornato a casa Aquila! forzaaaaaaaa
Qualcuno mi spiega, sempre che non abbia visto male, perchè la maglia con cui ha giocato il CZ è diversa da quelle della presentazione???
Non sono ancora pronte, così mi è stato detto.
non sono ancora pronte le nuove maglie, forse neanche per la prossima in casa. il tutto era gia’ stato comunicato dalla societa’
grazie, non lo sapevo
Abbiamo una bella rosa con giovani molto promettenti, peccato che molti sono in prestito SECCO. Quello che mi preoccupa è Infantino che alla prima partita è già fuori. Comunque lo sapevano tutti che aveva già qualche problema, con ricadute anche l’anno scorso. Visto che l’hanno acquistato con tanto GIUSTIFICATO entusiasmo pensavo che era tutto ok, invece …. speriamo che torni presto, perchè combinazione mancano i due fulcri di difesa e attacco: lui e Di Nunzio che avrebbe dovuto dirigere la difesa.
Non credo che si fosse mai infortunato al polpaccio, non trovo notizie in merito, perciò non dovrebbe essere una ricaduta…tanto da diversi preoccupare. Speriamo bene perché è un ottimo giocatore
Erra mandera’ in campo le seconde linee. E’ un uomo furbo. Lasciate vincere questo prestigioso trofeo ad Auteri
L’anno di kamara è stato un errore far giocare contro il Cosenza la berretti, ma far giocare le seconde linee mi sembra giusto
Mi sembra un ottimo giovane, purtroppo mi sa che è in prestito