Reggina-Catanzaro sfida di Coppa Italia, è proprio il caso di dire finalmente ci siamo. Per entrambe le compagini la partita di domani è l’esordio ufficiale della stagione 2017/2018.
Saranno poco o più di 200 i tifosi catanzaresi al seguito, infatti, malgrado l’avvio della prevendita iniziata nella tarda mattinata, circa 150 erano i tagliandi staccati alle 17.
Domattina la rivendita è aperta e sicuramente altri biglietti saranno emessi.
Oggi il Catanzaro è tornato nel suo quartier generale al “Poligiovino” dove terrà gli allenamenti settimanali in vista dei prossimi impegni.
Sulla formazione che domani affronterà la Reggina, sono 20 i calciatori che Erra avrà a disposzione per preprarare il suo 4-3-3.
Questi i convocati: PORTIERI: Nordi, Pellegrino – DIFENSORI: Gambaretti, Imperiale, Marchetti, Riggio, Sabato, Sirri – CENTROCAMPISTI: Benedetti, Icardi, Kanis, Maita, Marin, Spighi, Van Ransbeeck. ATTACCANTI: Cunzi, Infantino, Lukanovic, Puntoriere, Zanini.
Nella prima conferenza stampa di un impegno ufficiale, Erra ha dichiarato: “Iniziamo una nuova avventura con grande entusiasmo, c’è un pizzico di curiosità perché dopo quattro settimane c’è la voglia di confrontarci con una squadra di pari livello, anche per capire a che punto siamo. Affrontiamo una squadra sbarazzina che giocherà davanti ai propri tifosi. Non ci nasconderemo, ma abbiamo bisogno di testare qualche calciatore per capire a che livello siamo“.
Un Catanzaro che vuole fare bene: È una gara ufficiale e ci teniamo a fare risultato. C’è qualche dubbio di formazione, sopratutto a causa della condizione fisica che ovviamente non sarà al top“.
Sul mercato: “Gran lavoro fatto dalla società e dal direttore Doronzo, tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono andati a segno“
Dal canto suo, mister Maurizi trainer della Reggina ha rilasciato una lapidaria dichiarazione sui social: “Siamo pronti a dare tutto per onorare questa maglia. Domani comincia ufficialmente la nostra stagione 2017-2018. In bocca al lupo a tutto il popolo reggino”.
Ecco la lista completa dei venti calciatori a disposizione del tecnico amaranto:
PORTIERI: Licastro, Cucchietti – DIFENSORI: Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio, Pasqualoni, Tazza – CENTROCAMPISTI: Garufi, De Francesco, Fortunato, Marino, Porcino, Mezavilla, Amato – ATTACCANTI: Bezziccheri, Tulissi, Sparacello, Sciamanna, Silenzi
Salvatore Ferragina
Il tecnico Erra prima di Reggina Catanzaro
Caro Erra, cerca di farti rispettare e caccia fuori i coglioni, non fare gli errori dall’anno scorso permettendo a tutti i calciatori di fare il cazzo che gli pare e piace, ricorda, solo così riuscirai ad ottenere i risultati. Non faccio l’allenatore, ma bisogna trasmettere ai calciatori che impone le regole sei tu. In bocca al lupo.
In bocca al lupo a tutti noi, FORZA CATANZARO!!!
Finalmente si gioca …anche se non è campionato mi piacerebbe già vedere un Catanzaro determinato che affronta i derby senza timori ..stasera vorrei questo segnale vorrei poter continuare a sognare. …BUON CALCIO A TUTTI ….FORZA IL CATANZARO. ..
Chissà perché non c’è tra i convocati il secondo portiere Marcantognini?
Boh magari non è ancora in condizione