Si è svolta davanti a circa un migliaio di tifosi assiepati in Tribuna, la sgambatura del Catanzaro che nel pomeriggio ha battuto l’Isola Capo Rizzuto (Serie D) con il risultato di 5 a 0.
Si è trattato di un “allenamento congiunto” in preparazione del primo impegno ufficiale, quello di domenica prossima al “Granillo” per il debutto in Coppa Italia contro la Reggina.
Nel primo tempo è andato a segno il giovane Kanis. Nella ripresa in gol Cunzi, poi Sarao con una doppietta intervallata dalla rete di Zanini.
Queste le dichiarazioni di mister Erra al termine dei 90 minuti. «Si è trattato di un buon test. Sono soddisfatto del gioco espresso dalla squadra nonostante i carichi di lavoro di questi giorni». Il tecnico ha anche elogiato il gruppo, sottolineando come i nuovi arrivati si siano subito ben integrati.
Domattina nuova seduta al “Ceravolo” poi, per i giallorossi, un giorno di riposo per Ferragosto.
Di seguito il tabellino dell’incontro e la Striscia Video del nostro inviato Salvatore Ferragina.
TABELLINO
CATANZARO-ISOLA CAPO RIZZUTO 5-0
Marcatori: Kanis 41′ pt; Cunzi 10′, Sarao 13′, Zanini 26′, Sarao 28′ st.
Catanzaro P.T. Nordi; Marchetti, Gambaretti, Sirri, Imperiale; Icardi, Maita, Benedetti; Kanis, Infantino, Cunzi.
Catanzaro S.T. Nordi (Marcantognini 15′ st); Riggio, Marchetti (Caruso 27′ st), Sirri, Sabato; Spighi, Benedetti (Van Ransbeeck 11′ st), Marin; Zanini, Sarao, Cunzi (Lukanovic 11′ st). All. Erra.
Isola Capo Rizzuto: Lamberti (Pullano 30′ st); Zaccaria (Basile 1′ st), Scuteri (Bruno 25′ st), Magliano (Assisi 10’st), Galli (Colacchio 10′ st); Mirabelli (Potrone 12′ st), Cassaro (Correale 35′ st), Gondra (Cava 1′ st – Affatati 35′ st), Montagnani (Caterisano 30′ st); Bruno (Bartolotti 10′ st – Calabretta 35′ st) ; Di Maira (Monteiro 1′ st). All. Misiti.
LA STRISCIA VIDEO
Red
Scorreggiamo la scorreggina
attento al cane..
…quanto era bello quando non c’era internet…e c’erano i fantalati a lu bar….
Dulbe’ tu quanti tupuliati pijasti?
Palancaforever e’ triste perche’ abbiam dato via de lucia. Anche Prestia era bravo. Dice peccato per giovinco, pasqualoni e sarai. Sostiene sarebbe un peccato per icardi e van rasbek. Non lo entudiasmano i nuovi arrivar. Scusate mi son perso una cosa: Ma lo scorso anno sravamo per salire in B con una squadra fortissima?
Questo non c’entra, anche l’anno prima non eravamo forti ed abbiamo fatto andar via Mancuso ed Agnello che si sono rivelati fortissimi
devo dare due volte ragione all amico di straniero.:mille abbonamenti da 120 euro non bastano neanche per pagare un ingaggio e gli eroi della salvezza sono gli stessi che ci hanno portato in quella situazione pur dandogli le attenuanti della preparazione.. condizione … cambio allenatori
L’anno prima abbiamo dato via un certo Mancuso, oltre che Agnello ed altri e ce ne siamo pentiti amaramente.
Se vuoi fondare una squadra quelli buoni li devi tenere!!! Vi ricordate di Mancuso ed Agnello??? Lo stesso Foresta che da noi faceva panchina si è poi rivelato un discreto giocatore
Lo scorso anno il D.S. (innominabile) di allora ha fatto piazza pulita indiscriminatamente per fare posto ai "suoi", allenatore compreso con i risultati che abbiamo visto tutti. Quest’anno vedo la situazione un po’ diversa e meno esasperata. Io direi di aspettare prima di giudicare. Di campioni in squadra lo scorso campionato non ne abbiamo visti molti, al più qualche onesto pedatore.
Da quello che ho visto mi sembra che quest’anno la musica è cambiata, mi hanno impressionato bene tutti, pure Cunzi è irriconoscibile, meno fumo e più arrosto. Comunque è mia impressione personale che fra i migliori, se non il migliore, c’è Benedetti, già in gran forma non ha perso un pallone e ne ha recuperato, secondo le sue caratteristiche, moltissimi. Ma sono davvero stati tutti bravi e mi ha impressionato i pochissimi errori nei passaggi, cosa che l’anno scorso è stata una costante. Aspettiamo impegni ancora più difficili, ma sono molto ottimista.
Grazie Corner…il tuo post mi ispiri ottimismo, abitando a Torino purtroppo non posso valutare personalmente la squadra….sicuramente l’ambiente tranquillo e una società sana fanno tanto….e i "vecchi"ora posso rendere di più….giocatori come Cunzi lo stesso Sarao se testa con noi .
Bravo Calafrica e Corner. Parola d’ordine ottimismo. E’ quello che ci vuole per risollevare l’ambiente cstanzaro. E’ quello che vuole la nuova Presidenza. E’ quello che in questo momento avvolge l’ambiente e che ha portato mille spettatori ad una partita di allenamento. Non abbiamo bisogno dei dubbi di palancaforever e stranieronellanotte. I dubbi che vadano altrove. Se avete dubbi, assolutamente lecito, ma astenetevi dallo scriverli . Non vogliamo depressione. Pussavia
Verissimo" Essere"….Catanzaro deve ritornare ad essere la città <br />
ospitale che si è sempre contraddistinta…..rivedo ogni tanto filmati anni 50…..interviste a giocatori del "nord" trasferiti da noi …soddisfatti per l’ambiente tranquillo e per la gente.