Il Rende è stato ammesso al ripescaggio in serie C. La squadra calabrese ha vinto il ricorso presentato al CONI, ottenendo così il ripescaggio nella terza serie.
Pertanto la serie C passa adesso 57 squadre.
Certo, adesso, il passaggio a tre gironi da 19 squadre con i biancorossi inseriti nel girone C. Attesa a breve l’ufficialità con la decisione della Lega sulla composizione dei gironi.
Alle ore 18 sarà la volta dei calendari. Oggi la cerimonia dei calendari di Serie C con soltanto le prime tre giornate. Il girone C sarà, dunque a 19 squadre. L’evento sarà trasmesso live da Sportube.tv.
Queto il testo integrale del comunicto del Collegio di Garanzia del Coni sulla riammissione del Rende.
“La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Sanino, al termine dell‘udienza tenutasi oggi, ha accolto il ricorso della società Rende Calcio 1968 e, per l’effetto, ha ordinato alla FIGC e alla Lega Pro, ciascuna per le proprie competenze, previa concessione della Licenza Nazionale, l’iscrizione della società ricorrente al Campionato di Lega Pro – Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018.”
RED
Bravi ora andate a vincere contro il Cosenza
Ma con loro siamo gemellati???
Non mi pare…
Ma….scusate…..un girone a 19 squadre….non RENDE onore alla tradizione. AHAH!
l’unico gemellaggio si aveva con il castrovillari ,,a rende no assolutamente ,,,,adesso ripescheranno la vibonese ,,,,,
Per chi non lo sapesse il Rende calcio tifa Catanzaro e odia il Cosenza…..
ecco questa per esempio non la sapevo ,,grazie Francuccio ,,anche se vedo sui vari social tifosi del cs congratularsi con i cugini scrivendo ,,,meglio il rende che non quei catanzaresi di merda della vibonese…
Anch’io sapevo così, quindi benvenuto. Mi dispiace per la Vibonese, oltre ai buoni rapporti, non meritavano la serie D, e poi sarebbe stato interessante 5 squadre calabresi e 4 derby.