Dalla Redazione

Lukanovic, l’attaccante dell’Est

Scritto da Redazione
Crespo il suo maestro a Parma, Boscaglia dice “Il suo futuro dipende da lui”
 

Il Catanzaro ufficializza il giovane attaccante Croato classe’98 Antonio Lukanovic.
Nato a Rijeka (CRO), inizia la sua carriera nel 2012 nelle giovanili della squadra della sua città natale, appunto il Rijeka che lo aveva visionato in un torneo giovanile.

Ads336x280

Nell’estate del 2013 arriva in Italia a Parma, ma per dei problemi di tesseramento non può scendere in campo, risolto il tutto nella stagione successiva quella 2014/15 può iniziare a dare il suo contributo e lo fa nel settore giovanile dei Ducali collezionando 13 presenze e 7 gol, alla fine della stessa annata i gialloblù falliscono e il giovane Lukanovic svincolato viene prelevato dal Novara.

A Novara ci resta per 2 anni, dall’estate del 2015 fino alla fine del campionato scorso tra 23 presenze e 3 gol con la primavera e ben 19 presenze in Serie B condite da 1 gol all’attivo contro il Vicenza.

Lukanovic ha fatto parte anche delle varie Nazionali minori croate, collezionando 2 presenze e 2 gol nell’under 14, 7 presenze e 5 gol nell’under 15 e 3 presenze nell’under 16.

Il croato è un attaccante molto forte fisicamente ed è abile sia a livello tecnico sia aereo. Quando militava nelle giovanili del Parma ha appreso molto dal suo allenatore che è stato uno dei più forti attaccanti al mondo, Hernan Crespo.  

Ora per il giovane attaccante croato è giunto il momento di scendere in Calabria e tingere la sua carriera di giallorosso. “Il futuro dipende da lui”  come dice il suo ex allenatore a Novara, Robero Boscaglia.  

Andrea Teti

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

21 Commenti

Scrivi un commento