Il Catanzaro ufficializza il giovane attaccante Croato classe’98 Antonio Lukanovic.
Nato a Rijeka (CRO), inizia la sua carriera nel 2012 nelle giovanili della squadra della sua città natale, appunto il Rijeka che lo aveva visionato in un torneo giovanile.
Nell’estate del 2013 arriva in Italia a Parma, ma per dei problemi di tesseramento non può scendere in campo, risolto il tutto nella stagione successiva quella 2014/15 può iniziare a dare il suo contributo e lo fa nel settore giovanile dei Ducali collezionando 13 presenze e 7 gol, alla fine della stessa annata i gialloblù falliscono e il giovane Lukanovic svincolato viene prelevato dal Novara.
A Novara ci resta per 2 anni, dall’estate del 2015 fino alla fine del campionato scorso tra 23 presenze e 3 gol con la primavera e ben 19 presenze in Serie B condite da 1 gol all’attivo contro il Vicenza.
Lukanovic ha fatto parte anche delle varie Nazionali minori croate, collezionando 2 presenze e 2 gol nell’under 14, 7 presenze e 5 gol nell’under 15 e 3 presenze nell’under 16.
Il croato è un attaccante molto forte fisicamente ed è abile sia a livello tecnico sia aereo. Quando militava nelle giovanili del Parma ha appreso molto dal suo allenatore che è stato uno dei più forti attaccanti al mondo, Hernan Crespo.
Ora per il giovane attaccante croato è giunto il momento di scendere in Calabria e tingere la sua carriera di giallorosso. “Il futuro dipende da lui” come dice il suo ex allenatore a Novara, Robero Boscaglia.
Andrea Teti
Grazie! Avete dipanato tutte le mie perplessità, adesso siamo forti ed Erra ci farà volare.FORZA CATANZARO!!!!
E adesso tu dipana le nostre… abbonati!
NON C’È SCAMPO PER NESSUNO!!!!
Con l’arrivo di Infantino si delinea il profilo di una squadra "tosta" che saprà farsi rispettare. Sono finiti i tempi delle mozzarelline e dei bradipi. Qualche soddisfazione quest’anno potremo levarcela, spero soprattutto sulle rive del Busento.
Non li ho mai visti giocare ma le credenziali sono buone, ma già il fatto che sono giovani mi entusiasma e penso che non ci deluderanno. Su tuttomercatoweb si parla di Infantino, Calil e Giannone. Mi auguro che quest’ultimo arrivi a Catanzaro, anche Infantino, che tutti abbiamo visto sicuramente giocare in questo girone meridionale, è un tipo tosto in attacco che si fa rispettare, ma il 34nne Caetano Calil non mi piace, è incostante, lo definirei alla Catanzarese "nu lippu e fiumara"
Ricordo inoltre che l’amico Calil 3 o 4 anni fa rifiutò il Catanzaro di brevi.
INFANTINO É ATTESO IN SERATA X LA FIRMA DEL BIENNALE CON I GIALLOROSSI MADONNAA CHE GODURIAAA SBUNDAMUU TUTTUU STANNUU FORZAA AQUILEEEEE
INFANTINOOOOOOO ADESSO CHI CI FERMA???? Temo solo i soliti noti che a noi vanno a spulciare il pelo nell’uovo. MA ADESSO PENSIAMO CHE SIAMO TRA I PIÙ FORTI . FORZA AQUILE!!!!!
1,90 sempre convocato dalle under croate…. Peccato che questa gente arrivi in prestito ed eventuali valorizzazioni andranno a beneficio di altri
Infatti come ho già detto per MARIN prestito secco e se poi esplodono, come mi auguro per il Catanzaro di quest’anno, chi li trattiene?
Tutto calciatori.net da infantino come calciatore del Catanzaro.
80 giorni per il DG Maglione. Giusto il tempo di trovare nuovi talenti in giro per il mondo. Beato lui.
Preciso meglio. 80 giorni di inibizione.
Pereira l’ho sempre detto la tua ironia è simpaticissima.
Sto già gustando un anno di belle soddisfazioni….FORZA AQUILE!!!
Adesso si comincia a ragionare
Concordo, ora incomincia a convincermi, peccato per Di Nunzio.
Ragazzi non ci sono piu’ ubriaconi. Non ci sono piu’ container. La piazza e’ ridiventata un must. Gli imprenditori contribuiscono tutti e i lecchini che prima li criticavno ora linguazzano. E’ rimasto un unico grande dubbio: Ma straniero si abbina o no?
Il CATANZARO, mettendosi il MAGLIONE è pronto a sudare di "sanguinis effusione" per far tremare il girone di categoria. Il nemico, invece, dovrà indossare un MAGLIONE per ripararsi dal freddo in classifica che le Aquile gli imporranno.
INFANTINO!!! Tornar grandi non è solo un pensierino…..
CATANZARO…..in casa altrui tornerai corsaro!!!