Hicham Kanis ala destra classe ’97, è il nuovo acquisto del Catanzaro.
Nato a Vimercate (MI), l’italo-marocchino inizia a mettersi in mostra nel settore giovanile tra esordienti e giovanissimi del Renate, viene poi poi tesserato dall’Albinoleffe nell’estate del 2014 e proprio con il club bergamasco inizia a mettersi in luce nella Primavera.
Nella stagione 2014/15 Kanis colleziona 22 presenze e 13 gol. L’eccellente anno nel settore giovanile dell’Albinoleffe gli vale la promozione in prima squadra a 18 anni in Lega Pro nella stagione 2015/16 collezionando 12 presenze e 4 gol.
Il talento emerge e a Bergamo per la giovane ala italo-marocchina arriva la chiamata dalla Serie B. A tesserarlo è il Novara dove nell’ultimo anno calcistico colleziona con la Primavera 7 presenze, entra anche nel giro della prima squadra ed esordisce in Serie B nella partita tra Novara e SPAL.
Hicham Kanis nel 2015 ha fatto parte anche della Nazionale under 20 del Marocco dove ha all’attivo 3 presenze.
Le sue caratteristiche tecniche sono quelle del saper giocare sull’esterno, indifferentemente sia a destra che a sinistra, ha un buon mancino ed è bravo nel dribbling e nel saltare l’uomo. La velocità è un’altra arma importante.
Presto dovrà calarsi nella relatà delle serie C meridionale per dimostare le sue doti e affermarsi per mantenere le promesse.
Queste le parole del suo agente Enzo Raiola quando il ragazzo militava nella Primavera dell’Albinoleffe: “Ha una grande determinazione ed è molto sicuro di sé. È un ragazzo molto umile, che ci mette impegno e fa tanti sacrifici per essere sempre puntuale agli allenamenti. Ha una grande determinazione. È un ragazzo con la testa a posto, che è consapevole dell’opportunità che gli è stata data. Merito anche dei genitori, emigrati dal Marocco, che sono un esempio per lui e gli hanno insegnato cosa significano le parole ‘impegno’, ‘lavoro’, ‘dedizione’.“
Andrea Teti
FORZA CATANZARO!!!!!
Kanis….ti devi irrobustire ….ma con con una cura di sopressata calabra….vedrai che andrai meglio.
4 goal in pochi scampoli di partita in una squadra "sgarrupata". Questo la porta la vede e può emergere. Se ci teniamo Icardi abbiamo una signora squadra ora. Mi riprendere Bonadio prima che si perda nelle serie inferiori come Morello. Ogni tanto qualche giovane nostro lo potremmo pure valorizzare
Bah
mancu li KANIs!!!
a li KANIs dicendu….speriamo vada tutto bene!! FORZA AQUILE!!!