La Striscia

Altri due stranieri in arrivo per il Catanzaro, Kanis e Lukanovic

I due under arriveranno in prestito dal Novara e si uniranno al rumeno Marin. All’interno le indicazioni per sottoscrivere la Supporter Card. Al “Granillo” la prima di Coppa del nuovo Catanzaro, si giocherà alle 20:30

 
 

Giornata movimentata quella odierna per quanto riguarda il mercato del Catanzaro.

Ads336x280

Annunciato ufficialmente Benedetti, rescissione per Tavares e presto sarà la volta dei comunicati che ufficializzeranno l’arrivo di due under stranieri che si uniranno al rumeno Marin.

Si tratta dell’esterno marocchino  Hicham Kanis e dell’attaccante croato Antonio Lukanovic. Entrambi arriveranno in prestito dal Novara.

Sistemato il centrocampo,  l’obiettivo è quello di dedicarsi al reparto offensivo (arriverà presto anche Puntoriere) completandolo con almeno due elementi di spessore, un esterno o seconda punta e un centravanti in grado di garantire un certo numero di goal.

In questo senso, non sono da escludere anche movimenti in uscita che potrebbero ridisegnare completamente il volto dell’attacco giallorosso. 

La pista Giannone si è raffreddata e malgrado l’accordo raggiunto fra Catanzaro e Ternana, sembrerebbe che l’esterno offensivo sia orientato ad accettare come destinazione Pisa. Restano aperte le ipotesi che portano a Letizia, Infantino e Albadoro. 

Con il centrocampo quasi sistemato non è escluso che Icardi, al quale è stato proposto un importante rinnovo, possa essere “accontentato” e che lo stesso vada via per qualche squadra di categoria superiore.

A tal proposito, interessata alle prestazioni del giovane centrocampista c’è anche la Cremonese. È risaputo che il Catanzaro abbia sondato in passato alcuni elementi dei grigiorossi proprio per quanto riguarda il parco attaccanti (Brighenti?) in forza ai lombardi. Da qui l’idea di un possibile asse Catanzaro-Cremonese.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, Longo, rientrato dalla Paganese potrebbe rimanere così come Pasqualoni seguito dal Rende.

Il loro destino dipenderà pure dalla situazione di Di Nunzio, che sarà operato a Roma dove è già andato a curarsi.

Più probabile appare, invece, la cessione dell’attaccante Caruso al Rende, squadra che lo ha lanciato qualche anno fa.

Nicoletti sta per terminare la fisioterapia e presto si unirà al gruppo.

Oggi doppio allenamento per i giallorossi e domani alle ore 17 test amichevole contro la formazione Primavera del Crotone, sempre sul campo del Sila Regia Stadium di Cotronei.

L’esordio del nuovo Catanzaro avverrà sotto i riflettori del “Granillo” di Reggio, giorno 13 agosto alle 20:30. La gara è valida per la partita di Coppa Italia di serie C ed entrambe le compagini inaugureranno la stagione 2017/2018.

Giorno sette agosto sarà lanciata la campagna abbonamenti e non è escluso l’arrivo di qualche nome più “importante” prima della data suddetta.

A proposito di campagna abbonamenti c’è da segnalare che presso la sede della società sita in Via Gioacchno da Fiore n°38, è possibile rinnovare o sottoscrivere la supporter card, necessaria per sottoscrivere l’abbonamento e per accedere negli stadi quando il Catanzaro giocherà in trasferta.

Questa la nota della società:

in ottemperanza agli obblighi derivanti dalle vigenti normative e a quanto imposto dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell’Interno, a partire dalla stagione 2010/2011, le società di Serie A, Serie B e Lega PRO sono obbligate a garantire il rilascio della Supporter Card.

A COSA SERVE?

È una misura che consente il controllo delle tifoserie per garantire la sicurezza di tutti i sostenitori durante tutti gli eventi sportivi. Pertanto:

  • è necessaria per poter sottoscrivere un abbonamento
  • è necessaria per poter accedere ai settori “ospiti” in trasferta
  • consente di recarsi comunque in trasferta anche in occasione di gare sottoposte a restrizioni da parte dell’Osservatorio Nazionale.

Possono sottoscrivere la Supporter Card tutti coloro che non sono sottoposti a D.A.S.P.O. o che non abbiano ricevuto condanne per reati da stadio nel corso degli ultimi 5 anni.
Per i minori di 18 anni, la richiesta deve esser corredata del documento di un genitore.

COME SOTTOSCRIVERE LA SUPPORTER CARD

Per sottoscrivere la Supporter Card è sufficiente recarsi personalmente agli uffici della Catanzaro Calcio 2011, nel periodo previsto per la stipula dei nuovi abbonamenti della stagione 2017/2018.

I documenti necessari:

  • Carta di Identità o Passaporto in corso di validità
  • Codice Fiscale
  • Se minorenne, documenti di un genitore

La Supporter Card ha un costo di € 6,00.

Per il ritiro della Supporter Card è necessario attendere minimo 20 giorni lavorativi dal giorno della richiesta per i disbrighi burocratici.”

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

7 Commenti

Scrivi un commento