Marius Mihai Marin, calciatore rumeno classe ’98 è il nuovo arrivo in casa giallorossa. Ieri i primi minuti giocati con la nuova maglia nel corso dell’amichevole disputata contro la Caccurese.
Diciotto anni e un inizio di carriera speso fra Romania e la Primavera del Sassuolo, si tratta di un centrocampista centrale adattabile anche a destra o da trequartista.
Nato a Timisoara (RO), inizia la sua carriera calcistica nella stagione 2014/15 in Romania, in Liga II nelle fila del Poli Timisoara dove colleziona 2 presenze nei playoff promozione conclusi con la promozione in Liga I.
A fine anno il giovane Marin si trasferisce nell’altra squadra di Timisoara, l’ASU Poli Timisoara in Liga III rumena, dove nella stagione 2015/16 vince il campionato e colleziona 23 presenze realizzando anche 1 gol.
Nell’estate del 2016 arriva la chiamata dall’Italia. Marin viene tesserato dal Sassuolo con un contratto quadriennale, e nella scorsa stagione con la Primavera neroverde colleziona 30 presenze con 1 gol all’attivo.
La buona stagione nel settore giovanile, gli vale la possibilità di prendere parte al ritiro della prima squadra agli ordini di mister Bucchi.
Adesso la possibilità di misurarsi con il professionismo in un campionato lungo e complicato come la serie C.
Andrea Teti
Pilorci…….
Non vorrei sbagliarmi, ma l’anno scorso il Sassuolo ha vinto il torneo Internazionale di Viareggio con in squadra anche Celia ex Catanzaro.
Per averlo abbiamo dovuto dargli l’opzione su Imperiale ….
Per averlo abbiamo dovuto dargli l’opzione su Imperiale ….
Ma noi ci guadagnamo qualcosa oppure e’ un prestito secco?
Prestito…..secco
Mi sembra forte, BENVENUTO nella squadra più mitica del mondo
A questo punto, piuttosto che acquistare un nuovo Gomez, è meglio tenere Tavares ed utilizzare tutte le risorse per acquistare una forte punta centrale
Giusto Aquila……Tavares può essere una sorpresa
Si ma ricoglie patate!!!<br />
per me un super bidone !!!<br />
ciao Calafricano
Ottima pedina in mezzo al campo, una mezz’ala tecnica e di grande valore a disposizione di Mister Erra.