Una capillare opera di derattizzazione e deblattizzazione, messa in atto grazie alla stretta collaborazione tra il settore igiene di Palazzo De Nobili e l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, è in corso in diverse aree della città.
A partire da oggi, martedì 4 luglio, le operazioni di disinfestazione riguarderanno le vie Vercillo, Milano, Rodio, Torrazzo e Villa Trieste. Mentre nei giorni scorsi sono già state bonificate le seguenti vie: Liguria, Daniele, Murano, Torrazzo, Piano Casa, Conti Falluc, Isonzo, Antonio Greco, località Fortuna, Italo Paparazzo, Risorgimento, Guglielmo Ranieri, zona Pontegrande, Scesa Gradoni e Corso Mazzini.
Gli interventi hanno inoltre riguardato anche alcuni tratti dei quartieri Corvo, Aranceto, Santa Maria e Lido, Piazza Garibaldi, viale Crotone, via Taranto, via Fares, viale Brutium, via Gariani e dintorni, via Angitola e via Stretto Antico.
A coadiuvare gli interventi, insieme all’ufficio igiene del Comune, sono Giuseppe De Vito, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro, e Francesco Giancotti, dirigente dell’Asl – Igiene e sanità pubblica.