Erra: Alimentiamo ancora questa piccola fiammella. È un peccato perché abbiamo vanificato la salvezza diretta nonostante il buon rendimento in casa. Oggi i primi 10 minuti eravamo timidi, non abbiamo trovato le giuste distanze, poi il gol ci ha dato tranquillità contro un avversario in piena lotta per i play-off. Abbiamo fatto abbastanza bene per gli uomini che avevamo a disposizione. Il sistema di gioco adottato ci consente di avere più densità in mediana e più movimento degli esterni. Noi ci crediamo e daremo il massimo, anche se non dipende esclusivamente da noi. Per quello che ci riguarda andremo a giocare contro una squadra di tutto rispetto. Dovessimo fare i play-out credo che il destino non vada sfidato. Chiunque ci dovesse capitare lo affronteremo al meglio delle nostre possibilità. Negli ultimi due mesi ci sono stati risultati balordi che hanno fatto innalzare la quota salvezza. Sono rammaricato per quello che è successo in estate, non ero mai stato esonerato e per me è stato un inferno. Ma non voglio guardare al passato. Noi lotteremo con unghie e con i denti perché vogliamo restare in questa categoria.
Svedkauskas: Ho aspettato tanto l’esordio ma l’importante è che sia arrivata la vittoria. Oggi la difesa ha giocato molto bene, come tutta la squadra, ma non ci sono stati pericoli particolari. Non so cosa accada quando giochiamo fuori casa. Qualcosa a livello mentale non va come dovrebbe. Ma ora basta parlare, a Fondi o si vince o si va ai play-out, sperando anche che l’Akragas vinca a Monopoli.
Zanini: Oggi due gol importanti perché volevamo vincere per non essere ancora condannati. Abbiamo visto i risultati, c’è ancora una minima possibilità, vedremo domenica. Ad Agrigento avevo giocato bene da mezzala, questa è la mia posizione ideale. Se si fanno i play-out bisogna vincerli, a prescindere dall’avversario. In questa categoria devi essere sveglio e farti trovare pronto sia in fase offensiva che in quella difensiva. Fenomeni in Lega Pro non ce ne sono, sicuramente avrei potuto dare una mano ai compagni se non mi avesse fermato l’infortunio, ma ora sono tornato per dare tutto.
Tedesco: Durante il primo tempo abbiamo fatto la partita, nel secondo si è giocato poco. Nella prima frazione siamo stati più volte vicini al gol, il Catanzaro ci ha puniti nelle uniche occasioni pericolose. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto. Noi siamo vivi, ci giochiamo un obiettivo impensabile in avvio di stagione. La prossima per noi sarà decisiva sia per entrare nei play-off che per migliorare eventualmente la posizione nella griglia degli spareggi. Noi dobbiamo ancora crescere e partite come quelle di oggi servono a prendere coscienza delle cose da migliorare.
Francesco Panza
il destino non dipende solo da noi…che beffa è mai questa…
il Taranto slo con noi ha giocato con il sangue negli occhi mah….diamo fastidio a tutti e che cazzo…
Nel girone di ritorno non abbiamo mai perso subendo un passivo superiore ad un goal…<br />
Credo che siamo gli unici.
Col Taranto abbiamo fatto la peggiore partita con la peggiore squadra del campionato. Classifica avulsa: se l’Akragas battesse il Monopoli a salvarci saremmo noi sempre in caso di vittoria a Fondi. Altrimenti si salverebbe la Vibonese. L’Akragas non ha nessuna possibilità di evitare i paly-offFondi che battendoci avrebbe la sicurezza di accedere ai play-off. <br />
Ma finirà con un Melfi-Vibonese ed un Akragas-Catanzaro
mi sa che i calcoli sn sbagliati…."l’Akragas non ha nessuna possibilità di evitare i play-out"…a pari punti con la Vibonese si salverebbe proprio l’Akragas.
Hai ragione Vibonese-Akragas è finita 0-1, avevo consultato un sito che mi dava un 2-2 . Dunque l’Akragas avrebbe qualche motivazione in più ma ieri si è lasciata andare in casa.<br />
Il disastro lo abbiamo fatto prima a Taranto, e due volte con Messina e Reggina.
Io ho troppa paura della nostra partita