Grazie all’intervento di un carabiniere libero dal servizio, è stata scongiurata un’aggressione ai danni di un barista da parte di un uomo che pretendeva di consumare un pasto senza pagare. È accaduto in un bar e tavola calda nei pressi della stazione ferroviaria principale di Lamezia Terme Sant’Eufemia.
Un cittadino senegalese di 23 anni, A.J, è entrato nel locale aggredendo il barista e chiedendo di consumare il pasto senza pagare. Proprio in quel momento è passato un carabiniere della Compagnia di Lamezia Terme, libero dal servizio ed in abiti borghesi, che si è qualificato ed ha cercato di riportare la calma. Il militare è stato però aggredito dal giovane che lo ha colpito al collo e ad una gamba.
In pochi istanti sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri, allertata dal collega, che ha bloccato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, e lo ha tratto in arresto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti, dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.