Il Catanzaro è ora. Lo scrivevamo dopo la pesantissima sconfitta contro il Monopoli. Eravamo convinti che quello fosse il fondo del barile, che peggio di così non si potesse fare, che il pericolo scampato e la gioia di quei momenti fossero l’inizio di una storia nuova.
Ci sbagliavamo.
Dodici mesi dopo ci giochiamo ancora una volta la salvezza in novanta minuti. Qualcuno dirà che mancano ancora cinque partite, ma la verità è che la salvezza passa dalla vittoria al “Granillo”.
Non un pari, non una prestazione scialba, non inutili tabelle. La vittoria. Solo e soltanto quella.
Per riuscirci c’è bisogno di noi e della nostra capacità di unirci quando le cose si fanno difficili, come adesso, con il baratro della serie D spalancato proprio sotto i nostri piedi.
Non è retorica. Anche nei momenti più bui, anche dopo le sconfitte più umilianti, bastava alzare lo sguardo verso gli spalti di qualsiasi stadio d’Italia per rendersi conto che il popolo giallorosso, quello sì, avrebbe meritato altri palcoscenici.
Siamo consapevoli delle difficoltà, delle amarezze, delle cocenti delusioni accumulate negli ultimi anni, ma non vogliamo arrenderci ad un destino da dilettanti.
Per la maglia. Per i nostri colori. Per la nostra fede. Andiamoci a prendere la salvezza.
La Redazione
Ottimo forza giallorossi!
Il paradosso di tutto questo qual è? Quando occorre andare al Ceravolo in massa per sostenere una squadra in difficoltà ed essere il dodicesimo in campo…… nemmeno l’ombra e non mi dite che il pubblico non è importante…… ora giustamente tutti a Reggio!! Cosa giusta è legittima……e mi auguro che si vada in massa per incoraggiare la squadra…….ora che purtroppo siamo con l’acqua alla gola …..se non di più,concludendo ( non voglio colpevolizzare nessuno)se il pubblico in alcune partite fosse stato presente ….forse qualche punticino in più in classifica oggi era tutto di guadagnato.
Hai fatto una bellissima osservazione!!!
Bisogna sostenere le casse delle squadre concorrenti
Da Caraffa a Guardavalle il mio sangue già ribolle. Per salvarci quanto prima….sistemiamo la Reggina!!!
Like!
:-):-):-):-) grande!!!
Presente da sempre sperando che sti 4 lordoni non mi faranno passare la voglia!!! Forza Aquile
Grande Mikenzo!!!Tu la tua parte la stai facendo alla grande,Saluti.
un abbraccio anche a te
…Ciao Mik…sei un grande!!…io dal mio computer ti aiuterò a tifare…un abbraccione grande….SEMPRE FORZA CATANZARO!!!!…
Caro Pant il mio pensiero sarà sempre per te e chi come te soffre da lontano!!! Un abbraccio fratello giallorosso!!!!
Sicuramente del gruppetto dei 38 punti in giu noi siamo quelli ad avere il cammino piu duro, ,,,,va bene il catanzaro e’ adesso ma forse reggio non e’ proprio l ultima spiaggia anzi non lo sara’ sicuramente, ,,,lo e’ solo in caso di sconfitta ma il pareggio non e’ da buttare via, ,,,perche dai 30 del taranto ai 38 del messina ci sono 7 squadre, ,,,,,con reggina akgras e monopoli dobbiamo tenere invariate le distanze, ,,,,comunque una cosa e’ certa, ,,,NON BISOGNA PERDERE! !!!!
Certo il pareggio non ci condanna dobbiamo tenere conto anche la situazione del Messina per quello che ne so io…. devono togliergli ancora due punti dalla sua classifica.
Dici sempre cose sensate, forza aquile!
Non ho dubbi: il Catanzaro (=Catanzaro) è ora. Sospendiamo qualunque polemica, teniamo lontani gli irresponsabili, restiamo uniti: in momenti come questo si misura la grandezza di una piazza. CATANZARO SEMPRE IN PIEDI.
Io non sospendo nessuna polemica!!!!…Anzi l’alimento ancora di più!!!…. Perché voi tutti pensate che andando a sostenerli con la nostra presenza servirà a qualcosa?…..Poveri ingenui!!!!!….Dopo che i porci in società hanno fatto carne da macello in primis quella scimmia del Cinese, poi Panciovilla, e infine la bimba che pettina le Barbie!!!!!….Questi tre elementi loschi sono venuti da non so dove per insegnarci il calcio a noi!!!!….Che andassero loro a Reggio così magari il riggitano gioira’ pure se la Reggina vince!!!!!….Mah!!!!…Cosi e pacci!!!!
Invitate z per riprendersi un’altra maglietta della reggina e poi dovrà suggerire a quest’altro incompetente di erra di far giocare dal primo minuto carciofone e Gomez per concludere in bellezza la partita di reggio
Purtroppo in questi ultimi trent’anni la nostra storia non è stata per niente gloriosa, tranne la promozione in B, cosentino ha sbagliato molto ma ci ha portato ai play off, quindi è stato il meno peggio ed ha avuto il merito di darci una speranza. <br />
Forza aquile!!!
purtroppo caro amico di tifo giallorosso non tutti capiscono ciò che hai scritto anzi ti remeranno contro… ma io concordo con te…
Io comunque vada anche in terza categoria il Catanzaro vado a tifare, ho rispetto per tutti e ognuno ha il diritto di esternare la propria rabbia. Io andrò a Reggio sperando in bene poi se Z o Q o C si scambiano le mutande a me poco importa!!! Ho fatto le analisi del sangue ed’e salito in modo esagerato il valore GIALLOROSSO !!!!