Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Taranto-Catanzaro, gara valevole per la 27^ giornata del Girone C di Lega Pro
.
Domani la squadra di mister Erra proverà a dar seguito al risultato positivo di sette giorni fa, ottenuto allo scadere con un gol di Giovinco che ha piegato le resistenze dell’Akragas.
In settimana la squadra giallorossa ha lavorato con quasi tutti gli effettivi a disposizione, con le sole eccezioni di Campagna, Leone e Pagano che si sono alternati fra differenziato, palestra e cure mediche. Tornano disponibili anche Sarao e Patti dopo i turni di squalifica, mentre Sabato sembra aver recuperato definitivamente dagli acciacchi che ne hanno limitato l’utilizzo.
La sensazione è che il tecnico opterà per la conferma del 4-3-1-2, con possibili variazioni in funzione dell’andamento della partita. Per quanto riguarda l’impiego degli uomini, le incognite riguardano un po’ tutti i reparti.
In difesa, oltre al confermato De Lucia fra i pali, nella linea a quattro è certo solo l’impiego della coppia centrale Sirri-Prestia che ha dato compattezza e sicurezza all’intero reparto.
A sinistra molto dipenderà dall’impiego di Esposito. In quella posizione è noto che il calciatore non riesca ad esprimersi al meglio. Il suo spostamento sulla fascia opposta comporterebbe il sacrificio di Pasqualoni e l’apertura di un ballottaggio a tre per la corsia di sinistra fra Sabato, Patti e Imperiale.
A centrocampo dovrebbe esserci la conferma di Carcione in cabina di regia con Zanini e Icardi a completare la linea a tre. In dubbio l’impiego di Maita dal primo minuto.
Infine l’attacco. Il rientrante Sarao dovrebbe ritrovare la maglia da titolare con Gomez al fianco, mentre Giovinco agirebbe a supporto dei due nel ruolo di trequartista/centrocampista avanzato, vertice alto del rombo di centrocampo.
Tante incognite, dunque, segno di una ritrovata possibilità di scelta, merce rarissima di questi tempi.
Per quanto riguarda la seduta di rifinitura odierna, effettuata in mattinata al PoliGiovino, c’è solo da rilevare che al termine è stata diramata la lista dei 23 calciatori convocati:Basrak, Bensaja, Carcione, Cedric, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Gomez, Icardi, Imperiale, Maita, Mancosu, Pasqualoni, Patti, Prestia, Rizzitano, Sabato, Sarao, Sirri, Svedkauskas, Van Ransbeeck e Zanini.
Subito dopo la squadra è partita alla volta della Puglia per il consueto ritiro pre partita.
Importante sarà il supporto della tifoseria giallorossa, che anche domani sarà al fianco della squadra. Da Catanzaro e da Roma partiranno autobus e mezzi privati che porteranno circa 150/200 persone sugli spalti dello “Iacovone”.
(4000 tifosi giallorossi a Taranto)
Numeri lontanissimi da quella marea che tredici anni fa invase l’impianto tarantino ed esultò allo scadere per lo scavetto di Pastore. Ma i numeri in alcuni casi non contano. Stavolta conta solo il supporto ad una squadra che dovrà a tutti i costi lottare e conquistare la salvezza.
Uno sguardo, infine, in casa Taranto. La formazione di mister Ciullo dovrà fare i conti con qualche indisponibilità, nello specifico quelle di Som e Guadalupi, entrambi infortunati, e Pambianchi, appiedato dal giudice sportivo.
Francesco Panza
Dai ragazzi vincete per noi…regalateci un’altra incredibile gioia…Catanzaro vi ama!!!…
Abbiamo il miglior centrocampo della lega pro e ci permettiamo il lusso di discutere Maita e Van Rasbeek.<br />
<br />
Per far giocare ancora Carcione e Sabato … E poi proprio domani nella sfida decisiva ? <br />
<br />
Qui c’è qualcosa che non si capisce
Van Rasbeek è buono per portare le borracce<br />