Non sarà di certo una partita facile quella che attende il nuovo Catanzaro di mister Erra. I giallorossi si troveranno di fronte al Ceravolo l’Akgras di Lello di Napoli. Uno scontro insidioso tra due formazioni che stanno lottando per la salvezza diretta senza passare dai playout. All’andata il match in terra siciliana terminò 0-0, mentre per quanto riguarda gli altri 10 precedenti solo 3 volte i calabresi sono riusciti a spuntarla contro le 4 degli agrigentini e i 3 pareggi.
Un Catanzaro che è riuscito a raccogliere i 3 successi tutti al Ceravolo, mentre è solo 1 la vittoria dell’Akragas (che però ha fatto bottino pieno 3 volte negli ultimi 4 scontri) e 1 pareggio.
Un battesimo difficile dunque per mister Erra che torna sulla panchina calabrese dopo diversi mesi di lontananza. E per partire al meglio il Catanzaro cercherà di regalare i 3 punti ai propri tifosi (1788 di media quest’anno) che hanno visto i propri beniamini conquistare il massimo risultato fino ad ora 3 volte, a cui vanno aggiunti i 4 pareggi e le 5 sconfitte (1.08 punti a partita) con 13 reti fatte e 15 subite.
Ciò che Erra dovrà instillare ai suoi giocatori, sarà una nuova mentalità lontano dal Ceravolo. In 13 incontri è solo 1 la vittoria, due settimane fa con la Paganese, contro le 7 sconfitte e i 5 pareggi per un totale di 0.62 punti a partita e solo 8 gol fatti a fronte di 20 subiti (21/35 il computo finale di reti all’attivo e al passivo).
È tornato, invece, alla vittoria dopo 6 sconfitte nelle ultime 8 l’Akragas. La formazione siciliana, al momento ferma a quota 24 punti, domenica ha sconfitto in casa 2-1 il Catania. Quella contro gli etnei è stata la seconda vittoria in casa per gli uomini di Di Napoli. Finora all’Esseneto, dove in media si recano 1259 tifosi, era caduto solamente il Francavilla addirittura lo scorso settembre. Negli altri 11 incontri sono arrivati 8 pareggi (Vibonese, Reggina, Catanzaro, Fidelis Andria, Taranto, Melfi, Messina, Fondi) e 3 sconfitte (Cosenza, Monopoli e Lecce) per una media di 1.08 punti a partita, 14 reti fatte e 17 subite.
Fuori casa il rendimento è pressoché identico a quello del Catanzaro. I punti raccolti ad incontro sono 0.83 con 8 reti fatte e 20 subite (22/37 in totale). Le vittorie sono in tutto 3 (Catania, Casertana e Vibonese), 1 solo il pareggio (Foggia) e ben 8 le sconfitte (Lecce, Fondi, Matera, Siracusa, Paganese, Juve Stabia, Reggina e Francavilla).
Nicola Agosti
Akragas 16ma in classifica non 6°.
Carcione lontano dalla nostra difesa…per carità di Dio…è proprio una minaccia alla nostra porta!!!…se proprio proprio che lo facesse giocare dalla trequarti in su!!!…
Ma a Catanzaro credono che giovinco sia sebastian?<br />
Se non è così perché tutti si ostinano a farlo giocare?<br />
È nu cessu e nu metru
Bologna…..che gufata…!!!
….che primo tempo di merda….siamo alle solite.
…Zanini e Gomez…inesistenti, ma stanno giocando???…
Grande prestazione di Prestia. Bene Giovinco e Basrak. Esposito a sinistra non va bene, Carcione pericolosissimo per noi. E si ostina a battere le punizioni. Urgono Maita e Van Rasbeek. Erra le hai viste le puntate precedenti ?