Nelle corso dei servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante di Catanzaro è stata insospettita da una Fiat Stilo ferma sul ciglio della strada, una zona poco illuminata di Viale Isonzo, con a bordo due persone.
Appena la Polizia si è avvicinata il conducente ha dato il via ad una folle corsa e gli agenti ingaggiando un lungo inseguimento, nonostante gli fosse stato più volte intimato “l’Alt”.
Mentre l’auto della Polizia si affiancava alla Fiat Stilo per un controllo il conducente della stessa si dava inizio alla fuga che si protraeva per diversi chilometri, con repentini cambi del senso di marcia
Gli agenti, però sono riusciti a bloccare il veicolo e ad identificare il conducente e il passeggero, nonostante gli stessi opponessero resistenza. In particolare, l’autista, A.P., catanzarese di 40 anni, ha aggredito i poliziotti causando lesioni al torace a all’addome ad uno di loro. L’uomo è stato cosi dichiarato in arresto e posto ai arresti domiciliari per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce.
Il passeggero, invece, identificato in A.P., 25enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.