Il Catanzaro chiude il secondo rinforzo di questo mercato invernale. Arriva in giallorosso dalla Lupa Roma l’esterno offensivo Marcello Mancosu.
Il giocatore si è unito al resto del gruppo che in questi minuti sta sostenendo la seduta di allenamento pomeridiana presso il terreno del PoliGiovino. Nelle prossime ore la firma del contratto e il successivo comunicato ufficiale della società giallorossa.
Marcello è il più giovane dei tre fratelli, tutti calciatori professionisti. Il più conosciuto è sicuramente Matteo Mancosu, ex Bologna e Trapani, attualmente in forza al Montréal Impact. Marco Mancosu, invece, è in forza al Lecce e nelle scorse stagioni ha vestito la maglia di Casertana e Benevento.
Marcello Mancosu è un esterno offensivo destro che in carriera ha ricoperto anche il ruolo di esterno sinistro o di punta (quattro volte in questa stagione).
Partito dalla Primavera del Cagliari, proprio come il fratello Marco, nel 2013/14 ha vestito la maglia del Pavia in Prima Divisione collezionando 7 presenze e 1 gol. Nella stagione successiva si trasferisce al Gubbio dove gioca titolare chiudendo il campionato con 34 presenze e 5 gol. L’anno dopo, il cambio di casacca e l’approdo al Lumezzane, sempre in Lega Pro. Qui le presenze sono 25 con 1 gol all’attivo. Nella prima parte di questa stagione, invece, ha vestito la casacca della Lupa Roma, con la quale ha collezionato 17 presenze e 1 gol.
Red
Benvenuto, speriamo che il grande CZ sia il tuo trampolino di lancio.
Grandi al Latina, grave perdita. Ce ne accorgeremo in futuro. Un continuo degrado, in tre anni squadra sempre meno competitiva. Ormai siamo in terza fascia, cioè zona play aut sempre.
Sono ormai nove i calciatori che hanno rescisso o ceduti ad altra squadra, contro due solo acquisti. Meglio di così.
Concordo pienamente su Grandi. Grave perdita, anche per il grande attaccamento alla maglia (vedi CZ-Messina dello scorso anno)! Paga pesantemente per una papera (anche a Buffon capita). Non capisco perché per alcuni c’è molta indulgenza (es. Tavares) e per altri no…
Grandi paga una papera commessa in una partita che personalmente mi ha lasciato un po’… perplesso… non so…
Benvenuto a Catanzaro!!!
Grandi ceduto. Scelta puramente tecnica o politica del risparmio fino all’osso? A me personalmente dispiace, gli auguro tutto il bene.