Partita che vede sin dai primi minuti le squadre affrontarsi a centrocampo, con le rispettive difese attentissime a spegnere qualunque focolaio di pericolo. Il primo tempo scivola via senza alcuna emozione. Solo la noia ed un grande equilibrio.
Equilibrio rotto da un episodio ad inizio del secondo tempo, che avrebbe potuto fruttare i tre punti al Catanzaro. Carcione batte l’ennesima punizione, Pop non trattiene e palla che quasi “sbatte” sui piedi di Sarao (49′) che non puo’ non insaccare.
Ma i ragazzi di Zavettieri, abbassandosi troppo, non riescono a contenere la pressione dell’Andria che ora attacca con veemenza, cosi alla fine un episodio regala il meritato pareggio alla squadra di casa. De Lucia abbozza l’uscita su un traversone dalla sua destra, Prestia gli tocca la palla che schizza sul lato opposto dove Tartaglia (60′) e’ appostato e, dopo un primo colpo di testa respinto sulla linea, al secondo tentativo riesce ad insaccare. La segunete girandola di sostituzioni non cambiano l’andamento della gara, che dopo il pareggio dei padroni di casa scema d’intensita’.
L’attenzione ritorna adesso al calciomercato, da cui Mister Z e la tifoseria tutta attendono novita’. E’ lampante l’assenza di attaccanti di ruolo che possano fare la differenza.
Con questo pareggio le Aquile si portano a quota 18 in classifica, a due punti da Taranto e Akragas ed a 3 d Reggina e Messina che occupano la prima piazza utile per non disputare i playout. L’Andria sale a 30, a 3 soli punti dal Cosenza.
TM
Che polli siamo stati!! Potevamo vincere questa gara ….credendo in noi stessi ci portavano via i tre punti, onestamente l’Andria di oggi<br />
Non mi e sembrata un fenomeno ….pareggio sostanzialmente giusto,occorre è vero un buon attaccante….speriamo bene.
Con Zavettieri non ne vinci partite…specialmente in trasferta….è un cagasotto…non sa fargli tirare fuori le palle a questi ragazzi.
Se non fossi un tifoso ultra giallorosso da almeno 50 anni avrei disconnesso SporTubeTV e avrei visto altro. Una offesa al gioco del calcio, mio Dio non ho mai visto uno schifo così totale da AMBO LE SQUADRE. Sembravano non avessero alcuna voglia di giocare a pallone, soprattutto il Catanzaro. Non ho visto uno dico un passaggio corretto, anche i "gioiellini" Van Rasbek e Icardi non hanno letteralmente giocato, non hanno azzeccato un controllo di palla, un passaggio e tutto il resto. Tutti i rinvii sbilenchi se li tiravano addosso tra di loro, impressionante, MAI VISTO una cosa del genere. Meritavano di perdere TUTTE E DUE LE SQUADRE.
Rassegnati, il buon calcio a Catanzaro è finito da anni.<br />
Hai ragione, scusa è meglio non parlarne più di gioco del calcio, purtroppo a me il calcio piace, non solo come tifoso ma come gioco in se per se, come spettacolo.
…. dimenticavo spero che le voci questa volta sie vere e Carcione vada all’Ancona. Un ciuccio in campo, assieme a Zavettieri che "testina" ancora non ha capito, o fa finta di non capire che Carcione assieme a Maita è una assurdità, si pestano i piedi e Maita quando c’è lui non riesce ad esprimersi al meglio. Ma possibile che Zav è tantu cazzuna ??
Ancora una occasione persa e questa sera ci potevamo portare al quintultimo posto. Zavettieri dapprima sorprende con Imperiale in campo e poi lo toglie nonostante avessimo due ammoniti. Anche la posizione di Van Rasbeek completamente sbagliata, come la concomitante presenza di Carcione, che inizia con un paio di errori grossolani, assieme a Maita. Carcione non serve e Van Rasbeek deve giocare a sinistra . Sarao che avrà avuto il merito di mettere la palla dentro gioca con la testa ma rallenta il contropiede. Si può giocare con due punte con alle spalle Giovinco. Paradossalmente abbiamo giocato male quando eravamo in vantaggio mentre abbiamo controllato la partita nelle fasi del pareggio. Troppo poco per vincere, il problema è l’allenatore. Abbiamo un gran bel centrocampo ed una buona difesa. Due reparti che ci consentirebbero di osare di più. Ma ogni domenica Zavettieri ci mette del suo per non centrare la vittoria. Pesanti le inutili ammonizioni.