Prevista tanta pioggia anche su tutte le zone joniche, acompagnate da venti forti a partire da domani, che causeranno mareggiate in Sardegna, Sicilia e Calabria jonica.
Da oggi il vertice depressionario che arriva dal Sahara si posizionerà prima sulla Sardegna per poi trasferirsi su tutte le regioni del Sud, in particolare su Calabria e Sicilia.
Previste piogge e temporali a partire da oggi sulla città capoluogo della Calabria, che si rafforzeranno con nubifragi nel corso di lunedì.
Le aree ioniche saranno le più bersagliate, anche qui violenti temporali e nubifragi su gran parte delle province, in particolare in quella reggina e catanzarese jonica.
In città sabato 21 Gennaio la giornata sarà caratterizzata da rovesci di pioggia. La temperatura minima 8°C, massima 10°C.
Le precipitazioni inizieranno deboli al mattino e saranno moderate o forti in serata. La temperatura massima di 10°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 1 sarà di 8°C.
Domenica la pioggia e i rovesci saranno più intensi, in particolare si prevedono consistenti durante la metà della giornata e abbondanti in serata. Le temperature oscilleranno fra i 10°C e gli 8°C.
La giornata di lunedì inizierà invece con forti temporali sin dalle prime ore del mattino che diventeranno abbondanti nel corso della giornata e abbondantissime in serata e proseguiranno anche martedì.