Saranno consegnati venerdì alle ore 15, in località Germaneto di Catanzaro, alla presenza del Presidente della Regione Mario Oliverio i lavori per la costruzione della metropolitana della città capoluogo.
La cerimonia – informa una nota – seguirà la firma del protocollo di legalità, che avverrà alle ore 12 nella sede della Prefettura, che riguarda i lavori del nuovo collegamento metropolitano ferroviario tra la nuova stazione di Catanzaro, a Germaneto, e l’attuale stazione di Catanzaro Sala, ed all’adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria già esistente tra Catanzaro sala e Catanzaro lido.
L’appuntamento per gli operatori della stampa è previsto nel piazzale antistante l’ingresso lato “nord” della cittadella regionale. Con la consegna dei lavori e, quindi, l’apertura del cantiere si sbocca un’altra grande opera pubblica.
“Domani daremo l’avvio – ha detto Oliverio – ad un’altra grande opera nella Città di Catanzaro, a servizio dei cittadini catanzaresi e di quanti vorranno servirsi di un mezzo di comunicazione più veloce ed adeguato alle mutate esigenze dei tempi. Un nuovo strumento di collegamento, moderno ed efficace, che s’inquadra nel progetto più complessivo che la Regione sta mettendo in atto per Catanzaro, pensando alla sua riaffermazione di Città capoluogo, attivando opere che fino a qualche mese fa erano rimaste bloccate, come il porto, da molti anni in attesa di essere completato”.
"mezzo di comunicazione"…. si u telegrafu bhk
Il vero problema è se e quando la completeranno, ne vedremo delle belle! Mi auguro solo che un giorno i miei pronipoti avranno il piacere di farsi un bel giro sulla giostrina.