Un vasto programma di interventi di riqualificazione, per un importo di quasi 18 milioni di euro a cui si aggiungerà un intervento privato), interesserà i quartieri di Corvo, Aranceto e Fortuna di Catanzaro.
Il relativo progetto, presentato dal Comune, è stato ammesso tra quelli che saranno finanziati all’interno del Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25 maggio 2016).
A darne notizia, con un comunicato, è l’ufficio stampa di Palazzo de Nobili, sede del Municipio. “Tutti i progetti ammessi saranno finanziati, alcuni subito, altri entro il primo semestre di quest’anno, come sottolineato dal ministro alla coesione sociale Claudio De Vincenti – si legge in una nota – che ha confermato la disponibilità di 2 miliardi e 100 milioni già stanziati con la Legge di Bilancio. Entro il mese di gennaio, il CIPE darà il via libera ai finanziamenti.
Tra i capoluoghi calabresi, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria hanno ottenuto un finanziamento di 18 milioni di euro, mentre Vibo Valentia ha ottenuto 6 milioni di euro e Crotone 3 milioni 600 mila euro. Lunedì, alle ore 12, il sindaco Sergio Abramo illustrerà nel corso di una conferenza stampa, tutti gli interventi inseriti nel Programma che è destinato a cambiare il volto delle periferie sud, con interventi pensati e concepiti non solo dal punto di vista fisico/strutturale ma anche, e principalmente, interventi che incidono dal punto di vista sociale”.
Bene bene, continuiamo a foraggiare i zingari e i loro simili accussì sparisciuni i cosidetti diciottu milioni e cu si videtta si videtta e bonanotta.