Per fronteggiare i disagi che potrebbero arrecare le abbondanti nevicate previste, in base alle previsioni meteo, nelle giornate di domani, venerdì e sabato, il Comune di Catanzaro, con il capo di gabinetto Antonio Viapiana, su espressa richiesta del sindaco Sergio Abramo, ha presieduto una riunione operativa a Palazzo De Nobili.
Intorno al tavolo, tutti i rappresentanti dei settori comunali coinvolti: il tenente colonnello Salvatore Tarantino per la Polizia locale, il coordinatore del Gruppo comunale di volontari di Protezione civile, Pierpaolo Pizzoni, il geometra dell’ufficio tecnico Salvatore Montesano, e alcuni responsabili della Si.Eco., la società che si occupa del servizio di raccolta differenziata.
Durante l’incontro è stato messo a punto un piano dettagliato finalizzato a ridurre ed eliminare eventualità criticità in caso di neve. Viapiana ha inoltre contattato l’Amc, l’Azienda per la mobilità cittadina, al fine di predisporre tutte le attività necessarie ad affrontare al meglio la situazione. Da Palazzo De Nobili, infine, la raccomandazione ai cittadini di utilizzare, se dovessero realmente verificarsi le condizioni meteo previste, il mezzo proprio solo in caso di assoluta necessità.