Avversario di turno

Virtus Francavilla: sogno playoff per la rivelazione del campionato

Scritto da Redazione
Molte defezioni per la formazione pugliese che non vince in trasferta dallo scorso novembre. Assente De Angelis, autentica bestia nera del Catanzaro
 
Catanzaro-Virtus Francavilla
 

Domani alle 14.30 al “Nicola Ceravolo”, Catanzaro e Virtus Francavilla si sfideranno per la 21^ giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro.

La Virtus Francavilla ha disputato un girone d’andata al di sopra delle aspettative. La squadra della provincia di Brindisi è infatti per ora la quinta forza del campionato con 32 punti ottenuti grazie a 9 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte con 25 gol fatti e 21 subiti.

Ads336x280

L’unico precedente tra le due squadre, a Catanzaro, risale alla partita di Coppa Italia di questa estate, vinta per 1 a 0 dai giallorossi grazie al gol di Baccolo. La partita d’andata, invece, è stata vinta dalla Virtus Francavilla grazie al gol di De Angelis. 

Mister Calabro, dovrà fare a meno di numerosi uomini per la trasferta di Catanzaro. Saranno sicuramente out Albertini, De Angelis e Triarico mentre sono da valutare Casadei e Nzola che hanno lavorato a parte questa settimana.

Calabro dovrebbe comunque optare per il collaudato 3-5-2.

A difendere i pali dei pugliesi troveremo Albertazzi. La difesa a tre sarà formata da Faisca, Abruzzese e Idda. A centrocampo sulle fasce agiranno Pastore e Pino mentre al centro troveremo Galdean, Prezioso e Finazzi.

In attacco c’è il dubbio Nzola, punta di diamante della squadra, se il calciatore non dovesse farcela è pronto Alessandro a far coppia con Abate.

Il Catanzaro in questa gara deve assolutamente cercare di centrare la vittoria che darebbe tranquillità alla piazza in vista della lunga pausa invernale. I giallorossi arrivano comunque a questa partita dopo un filotto di quattro risultati positivi e un gioco sicuramente in crescita.

Ads336x280

La Virtus Francavilla è comunque una delle squadre più organizzate viste in questo campionato. Ottima la tenuta difensiva come anche l’impostazione offensiva. Si tratta di una squadra molto quadrata che lascia poco spazio agli avversari. Buone anche le individualità, su tutti Nzola che sta impressionando in questa stagione. Bisognerà proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime giornate, cercando sempre di essere più concreti possibile sotto porta.

Probabile Formazione 3-5-2: Albertazzi; Faisca, Abruzzese, Idda; Pastore, Galdean, Prezioso, Finazzi, Pino; Abate, Nzola (Alessandro). All. Calabro

Luca Pagano

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento