Dalla Redazione

Cosenza – Catanzaro 1-1

Scritto da Tony Marchese
Statella e Basrak accendono il Derby

Gara che dopo un primo tempo avaro di emozioni con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi, si accende nel secondo tempo, con il Cosenza che le prova tutte per vincere ed il Catanzaro pronto a ribattere colpo su colpo. 

Dopo aver colpito la traversa con un tiro da fuori area, e’ Statella al 18 st. che trova il colpo del vantaggio quando con un piattone riesce ad infilare De Lucia in seguito ad una buona iniziativa dei compagni sulla sinistra del fronte d’attacco. Dopo due soli minuti Icardi trova un buco sulla destra e si lancia in contropiede servendo a centro area una palla rasoterra che Basrak piazza alla destra di Perina. Uno a uno e Catanzaro che adesso ci crede, mentre il Cosenza accusa il colpo.

Pochi minuti dopo e’ Campagna subentrato ad Imperiale che s’invola in contropiede sulla destra e lascia partire un destro che si stampa sul palo a Perina battuto, la palla viene raccolta da Giovinco il cui tiro colpisce Perina a terra prima di terminare fuori.

Il Cosenza preme ma le Aquile si difendono con ordine, e ripartono, questa volta e’ Maita che serve Basrak in piena area ma il serbo gia’ alle prese con i crampi da alcuni minuti non arriva sulla palla.

Finisce in parita’ con i giallorossi che forse avrebbero potuto raccogliere qualcosa di piu’. Il Cosenza da parte sua continua con la serie poco positiva di prestazioni e risultati, e considerato la posizione di classifica delle due squadre, partiva nettamente favorito sugli ospiti. Nonostante tutto il Catanzaro ha mostrato un buon carattere ed una buona tenuta del campo, facendo valere le motivazioni sul divario tecnico a favore dei padroni di casa.

Ora  tutti a festeggiare il Santo Natale prima dell’ultima gara dell’anno in casa con la Virtus Francavilla.

TM

Dalla Redazione

Cosenza – Catanzaro 1-1

Nella ripresa La Mantia pareggia il gol di Patti , ma Aquile che recriminano per gol annullato
 

Un tempo per parte, con le Aquile che letteralmente dominano il primo tempo sprecando l’impossibile, e Cosenza che ha la sua migliore occasione per passare proprio in avvio di tempo con Cavallaro che spedisce sul palo su corta respinta di Grandi.

Il gol del meritatissimo e forse stretto vantaggio giunge nel finale di tempo con Patti che di testa raccoglie una lunga punizione battuta dalla trequarti e batte Perina.

Nella ripresa e’ il Cosenza ad avere il pallino del gioco ed il pareggio giunge al 57′ quando La Mantia di testa si avvantaggia su Ricci e batte di testa Grandi su traversone di Cavallaro. Il Cosenza potrebbe raddoppiare, ma il gol lo fa invece il Catanzaro. E’ ancora Patti che su calcio d’angolo di testa raccoglie sul secondo palo e batte ancora Perina. L’arbitro insiegabilmente annulla la marcatura, che sia forse per un fallo di confusione ?

Ads336x280

La partita finisce praticamente su questo episodio, visto che il Cosenza spaventato arretra il proprio baricentro, ed il Catanzaro purtroppo asfittico in attacco produce ma non punge.

Rimane comunque l’ottima prova dei ragazzi di Erra, accompagnati da circa seicento coloratissimi sostenitori,  al cospetto di una delle pretendenti alla vittoria finale non hanno per nulla demeritato, mettendo in cascina un altro punticino per la salvezza.

 

TM

Autore

Tony Marchese

19 Commenti

      • Sei tu che non hai capito un bel niente, l’amore è amore e, al di la dei giudizi personali io non ho detto che la squadra è buona o scarsa, ma sono felice se fa risultato. Tu no? ti auguri che perda sempre così potrai dire "io lo avevo detto…"

  • Lo ripeto teniamo testa a tutti!!! <br />
    Ed ora teniamoci i giocatori al limite prendere pochi rinforzi ma buoni. <br />
    Bravi ragazzi!!!!!

  • Due considerazioni, dopo la partita vista oggi, la prima che il Catanzaro ha ampiamente meritato il pareggio e se avesse portato a casa i tre punti non ci sarebbe stato nulla da dire, la seconda che i punti di differenza tra Cosenza e Catanzaro oggi non si son visti, ed entrambe non meritano la classifica che occupano.

  • Oggi si è visto un bel Catanzaro…messo bene in campo e con valori che sono andati al di la dei limiti tecnici…peccato che in avanti siamo poco incisivi e se ci fosse stata una vera punta avremmo espugnato la merda del San Vito!!!

  • Adesso mantenere i giocatori validi ed integrare gente con i coglioni!!!!….la pista che porta al centravanti Croce mi piace!!!…si deve individuare gente con curriculum sicuro!!!!….Cinè vidi ma ti minti a na scrivania e mma cci accatti i genti chi vò Zavettieri!!!!!!!……SENZA SE SENZA MA!!!!!!…….

  • La partita mi è piaciuta e mi è piaciuto il Catanzaro. Ha giocato con determinazione e massimo impegno e come al solito avrebbe meritato di più. Sti cazzi di pali ci stanno rovinando, se fossero entrati tutti avevamo segnato almeno 6-7 gol in più. Qualcuno dirà che anche il CS ha preso la traversa, ma non era a portiere battuto come la nostra occasione, anzi è stato De Lucia a deviare. Come ho postato ieri Z mi ha "ascoltato", Imperiale dall’inizio. E’ bravo a marcare l’uomo. Se ci attrezziamo come tutti noi tifosi auspichiamo con 4-5 elementi di spessore, faremo un bel 2017. Abbiamo dei ragazzi in gamba, il nostro gol è significativo Icardi a Bassrak e gol, non possiamo fare a meno di loro.

  • La reazione immediata al vantaggio cosenDino è stato il miglior biglietto da visita per il futuro. Serviva ancora più Fortuna da altri campi, ma va bene così ! GRAZIE AQUILE!

Scrivi un commento