Gara bloccata, giocata prevalentemente a centrocampo, con il Catanzaro in difficolta’ per le numerose assenze e Vibonese chiaramente votata al pareggio.
Il Catanzaro ci prova con un paio di tiri dalla distanza ma Russo si fa trovare pronto sui tentativi di Van Rasbeeck e Icardi. Ci prova anche Basrak di testa ma la deviazione acrobatica finisce fuori.
Il gol arriva al 27′ quando Giovinco batte una punizione per atterramento di Pasqualoni, la posizione e’ decentrata sulla destra, il tiro scavalca la barriera e finisce sul palo interno, sulla ribattuta il piu’ lesto e’ Cunzi che di testa appoggia in rete.
In seguito la Vibonese potrebbe pareggiare, prima su una clamorosa quasi autorete di Sabato che di testa manda la palla sulla traversa, e poi con un bel diagonale ben parato da Leone.
Si va al riposo con il Catanzaro che recrimina per un clamoroso rigore non concesso per atterramento in area di Basrak.
Red
Con la mossa di Sabato stopper Zavettieri ci ha regalato un bel brivido. Il giocatore è tanto scarso ovunque lo si possa inserire. Per il resto formazione quasi perfetta con Pasqualoni e Icardi che stanno facendo benissimo, Basrak che cmq da grande fastidio e Giovinco che partendo da dietro fa vedere di cosa è capace, anche di tirare le punizioni. Cunzi dopo tanta sfortuna segna. Speriamo di portare a casa questi tre punti Zavettieri permettendo. Non perdiamoci Moccia che è un bel giovane e ricordiamoci di Macagnone che merita di stare fra i titolari.
FINALMENTEEEEEEEEEEEE
ciao caro compagno tifoso tu ripeti sempre i miei suggerimenti ma non per questo me ne lamento o mi da fastidio anzi mi fa piacere che anche qualcun’altro vede i giovani buoni che abbiamo che sarebbe un peccato perderli<br />
A proposito di giovani peccato che si è fatto male il bravo leone
Basrak deve giocare sempre titolare
Il portiere De Lucia è stata una piacevole sorpresa….mi è sembrato meglio di Grandi…