Assalto al caveau della Sicurtrasport, società che si occupa di trasporto e scorta portavalori e di sistemi di sicurezza e custodia di valori.
I malviventi sono entrati in azione con un vero e proprio intervento militare nella zona di Caraffa di Catanzaro, alle porte del capoluogo calabrese.
L’azione militare sarebbe stata studiata nei minimi dettagli, con strade bloccate attraverso autoveicoli posti di traverso e dati alle fiamme, ma anche con chiodi e oggetti gettati per strada per impedire l’intervento delle forze dell’ordine. Sulla statale 280 sarebbe stata ritrovata anche una catena posta per impedire il transito delle autovetture.
La struttura che ospita il caveau è stata sventrata con l’ausilio di una ruspa anche con l’intervento di un vero e proprio commando.
Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze. Fonti delle forze dell’ordine riferiscono che ci sarebbe stato un conflitto a fuoco tra la banda, che avrebbe usato armi da guerra, e le forze dell’ordine. Non è ancora chiaro se possano esserci feriti. Dagli accertamenti sul posto è stato verificato che i malviventi sarebbero fuggiti con un bottino ingente.
http://www.quotidianodelsud.it/