La Striscia

Mesta ripresa

Grandi e Di Bari subiscono una mini contestazione. La società continua a tacere
 

Stamattina al “Poligiovino” si è ritrovata la squadra per allenarsi e preparare la sfida di sabato prossimo in terra siciliana, contro il Siracusa prevista alle ore 14:30.

Ads336x280

Clima davvero mesto. Qualche tifoso presente ha inveito contro Grandi e Di Bari. Qualche parola anche nei confronti di Zavettieri, che nel pomeriggio durante una trasmissione tv ha chiarito l’episodio che l’ha visto coinvolto a fine partita (la maglia presa da Maesano, ndr). Alla fine resta solo tanta tristezza e desolazione.

Vedere il Catanzaro ultimo in classifica in un torneo in cui sopra ci sono squadre che hanno nel loro score al massimo qualche partecipazione ai campionati dilettantistici, è davvero deprimente.

Lo è per tutti i tifosi ma sembra non esserlo per la società ormai ammutinata, che continua imperterrita per la propria strada con un menefreghismo che ha davvero dell’incredibile.

Nessun segnale, nessun cenno, nessuna volontà apparente di voler correre ai ripari.

Solo silenzio, rescissioni di calciatori, nessun arrivo per colmare evidenti lacune e premiazioni in campo (vedi foto) con tanto di annuncio da parte dello speaker (quasi come avvenne con l’ex presidente della Regione, Scopelliti) infischiandosene di quanto sta accadendo. E ancor più grave, ignorando lo stato d’animo che ogni sostenitore del Catanzaro ha in questo momento.

L’ultima dichiarazione pubblica di Cosentino risale a una breve intervista rilasciata al nostro Francesco Panza, in occasione del “Ranieri Day”. Da allora il nulla.

E ancora, silenzi assordanti anche sulla vicenda “Ceravolo”. La società è stata invitata pubblicamente di recente dal primo cittadino a prenderne possesso degli spogliatoi e spostare gli ormai storici container.

Ads336x280

Anche su tale questione scena muta. Prendere posizione quando ai vari inviti rivolti da una parte, l’altra tace, è davvero impossibile, anzi ti sorge un dubbio: vuoi vedere che l’obbrobrio o gioiellino per qualcuno è davvero pronto?

In chiusura la nota sugli allenamenti riportata sul sito ufficiale. Baccolo e Cunzi non hanno preso parte alla seduta mentre chi ha giocato ieri, ha fatto lavoro di scarico.

Salvatore Ferragina 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

15 Commenti

  • oggi ad una trasmissione nota-…il mister Gagliardi cosentino reggino disse che il calcio si è insegnato in calabria ora a crotone e qualche anno fa a reggio…veramente sta gente ha la memoria corta …molto corta e rode….rode…

  • Preiti, Zavettieri, Cosentino fate pena. Ds e Presidente fantasmi, allenatore pupazzo che sorride quando c’è da piangere e che fa il filosofo quando c’è da tirare fuori le palle.<br />
    Vergognatevi tutti.

  • Ma io dico una cosa. Ma avete visto la qualita’ del tifoso medio del Catanzaro? Il tifoso medio che io identico in stranieronellanotte parlava di container, ubriaconi, campo B, ma mai di calcio. E lo hanno fatto scrivere per tre anni. Ragazzi la squadra e’ lo specchio dei suoi tifosi. Io sono un tifoso di qualita’ elevata e noto in misura eccessiva questo scempio. I cialtroni li avrei buttati subito fuori.

  • Mi faccio del male da solo a continuare a seguire la nostra squadra, questo clima non mi piace per niente e quel che è peggio vedo rassegnazione anche nei tifosi. Se gli spogliatoi sono a posto e la società non ne prende possesso è una cosa gravissima. <br />
    Se abitassi giú ora più che mai starei vicino alla squadra, anche per contestare ma vicino, se mollano i tifosi perché gli altri soggetti dovrebbero intervenire???

  • Le spiegazioni di Zavettieri sembrano convincenti: rimane ovviamente l’ingenuità dello sgarbo involontario. Incidente chiuso e andiamo avanti: massima solidarietà a Matteo Grandi, bella figura di tifoso sportivo.Tornerà ad essere Grandi quando potrà giocare con compagni di reparto che non siano Di Bari e Prestia. Infine: Zavettieri glielo spiega lei al signor Cosentino che il suo comportamento non si confà ad un Presidente: che deve parlare in prima persona senza servirsi di Lei o della signora Gessica? Come dire: non è mai troppo tardi, a meno che non si perseguano scopi che nello sport non hanno diritto di cittadinanza.

  • In tutto cio vorrei capire il nostro sindaco, che appunto rappresenta noi tutti, cosa pensa di fare. Se intende intervenire per sollecitare un confronto ed ottenere chiarimenti oppure se ci sono altri piani. A breve ci saranno le elezioni e vedrete che come per magia tutti saranno pronti a farsi carico delle sorti dell’uesse….

  • Ma scusami tanto. ..io posso capire quando tale straniero scriveva e tu rispondevi pretendevi che lo buttassero fuori etc etc ….ma adesso perché in ogni commento lo tiri fuori …<br />
    Comunque a parte tutto speravo di vedere più orgoglio da parte del pubblico catanzarese. …cioè quello che mi chiedo è : era un autentica partita da vincere e come se non bastasse l avversario si chiama reggina per cui anche un derby. …niente oramai il nulla vedere quella curva anzi mezza curva vuota è tristissimo. ..va beh io per primo ho sempre scritto che la gente ormai allo stadio la vedi solo se vai bene capita a tutti ….per cui adesso la cosa che mi preoccupa di più …dopo aver scoperto di avere una squadra scarsa , una società amatoriale nella gestione, un ds indecoroso un pubblico assente, uno stadio …..una città. ….è cosa succederà al mio Catanzaro?????adesso è solo questo che mi interessa sapere …<br />

    • Purtroppo altre squadre hanno un pubblico diverso perfino la reggina ha la media pubblico il doppio della nostra e questo conta, ciao carissimo

  • TUTTOLEGAPRO: "Con l’apertura della finestra invernale del calciomercato per i dilettanti del prossimo 1 dicembre, la Nocerina potrebbe ingaggiare Vito Di Bari, difensore classe ’83 attualmente in forza al Catanzaro e con tante presenze anche in serie B con le maglie di Reggina e Cremonese". E Prestia? Chi se lo compra?

  • Voglio se Mister Z….ozzone ha ancora il coraggio di schierare vquel morto che cammina di TavulunaRes a Siracusa altrimenti questo è proprio con le pezze agli okki

Scrivi un commento