Braglia: Siamo ancora in corsa

La parola ai protagonisti della C1/B

Crotone-Catanzaro 1-1: Attenta al disamina di Gasperini, tecnico dei pitagorici: “Per come è maturato ritengo che il risultato sia ottimo. Siamo una squadra che, per certi versi, deve ancora crescere e se vogliamo puntare alla vetta dobbiamo crescere. La difesa a quattro del Catanzaro non ci ha colto di sorpresa; siamo abituati ad affrontare squadre che applicano questa disposizione. Abbiamo disputato una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, ma penso che questo sia stato anche merito del Catanzaro.” Fiducioso Braglia, sulla panchina delle aquile: “Non sono stati i quattro difensori a disorientare la squadra di Gasperini. Credo che il fatto di aver schierato Morello tra le due linee avversarie non abbia dato punti di riferimento al loro centrocampo. Morello è uno che gioca molto bene al calcio e per poco ci permetteva di vincere la partita. Siamo ancora in corsa e con nove partite alla fine può ancora succedere di tutto.”

Giulianova-Taranto 2-0: È ottimista D’Arrigo, allenatore dei giuliesi: “ Vincere è sempre bello. Stiamo lavorando bene e stiamo raccogliendo i primi frutti. Ora il Giulianova gioca bene. Ci salveremo senza problemi.” Deluso, invece, Barone, direttore sportivo e mister pro-tempore degli ionici: “Nel primo tempo siamo stati sfortunati, anche se il Giulianova ha sempre giocato ad alti livelli. In questa partita, che poteva essere impostata in modo totalmente diverso, potevamo cercare almeno il pareggio. Venire a Giulianova e cercare la vittoria non è impresa semplice. In campo abbiamo visto un ottimo avversario, ben disposto in campo, ma soprattutto molto determinato.”

L’Aquila-Fermana 3-0: Battagliero Gentilini, coach degli aquilani: “Vittoria importante sotto tutti gli aspetti. Ci darà una maggiore convinzione. Nonostante i problemi societari sono sicuro che questa squadra se la può giocare alla grande con molte altre formazioni ” Per i canarini si presenta in sala stampa solo il presidente Battaglioni. E le sue dichiarazioni sono molto duer: “Ho visto una Fermana da campionato dilettanti, completamente inconsistente. La colpa è di tutti, dall’allenatore a ai giocatori. Non so perché il pubblico del L`Aquila ce l`abbia con me. Sono stato insultato dal primo all`ultimo minuto, ma con la cancellazione di quest`estate dei rossoblù dal calcio professionistico non ho nulla a che vedere.”

Lanciano-Chieti 1-0: Fair-play nel commento Puccica, alla guida dei frentani: “Questo episodio finale ci toglie un po’ della meritata soddisfazione. Macchia la nostra grande prestazione. Comprendo l’amarezza del Chieti, ma, di fatto, loro non hanno effettuato neppure un tiro in porta.” Per i teatini parla il direttore sportivo Lucifora: “Quello che si è verificato oggi non può essere accettato. Un nostro giocatore viene falciato in area e non solo non viene concesso il rigore, ma viene addirittura espulso. Più che una discriminazione è stata una vera beffa. L’arbitro ha regalato la vittoria al Lanciano.”

Martina-Teramo 1-1: Telegrafico Auteri, allenatore dei pugliesi: “Abbiamo giocato su ritmi alti, contro una squadra che ha le nostre stesse caratteristiche. Buona gara, coronata da un buon punto.” Salomonico Zecchini, responsabile tecnico dei diavoli: “Queste sono partite dall’esito strano: si vince, ma si può anche perdere in un pugno di secondi. Ad ogni modo il pareggio, per me, è giusto.”

Paternò-Benevento 0-0: Diplpomatico Pellegrino, mister degli etnei: “A proposito delle vicende societarie, bisogna ricordare che il Paternò è una società che non ha grandi risorse. Invece per quanto riguarda la gara, mi complimento con i miei ragazzi, che sono riscciti a conquistare il pari anche non essendo al meglio.” Lapidario Benedetti, coach degli stregoni: “Abbiamo avuto molta sfortuna sul palo colpito nel secondo tempo, ma, tutto sommato, il risultato rispecchia i valori in campo. ”

Sora-Sambenedettese 1-1: Non le manda a dire Capuano, alla guida dei ciociari: “Il risultato è giusto, anche se rimane il fatto che il direttore di gara ci ha annullato un gol regolarissimo e negato un penalty piuttosto evidente. Giocando contro una delle migliori formazioni del girone abbiamo dimostrato, ancora una volta, di avere un gran carattere.” Rende merito agli avversari Vullo, nuovo trainer dei marchigiani: “Il pareggio è un risultato che si può anche accettare. Noi sino alla fine abbiamo giocato per vincere, ci abbiamo creduto, abbiamo creato molto e sprecato ancor di più. Comunque dobbiamo accettare il verdetto del campo perché il Sora, con il suo orgoglio, ha dimostrato di meritare questo risultato.”

Vis Pesaro-Foggia 0-2: Per i biancorossi parla il direttore sportivo Recchi: “Alla vis del primo tempo non c’è nulla da rimproverare, mentre nella ripresa la squadra ha accusato un calo che non riesco a spiegarmi. Siamo difficoltà: ora bisogna pensare alla salvezza.” Per i marchigiani si concede anche il vice allenatore: “ Il primo gol del Foggia ha inciso pesantemente sulla partita. Ci sono ancora parecchi punti in palio e tutto può succedere, ma dobbiamo lavorare intensamente.” Sollevato Marino, sulla panchina dei satanelli: “ Un successo importante, che ci permette di chiamarci fuori da una delicata situazione di classifica . Ora avremo la possibilità di concentrarci con maggiore serenità per cercare di terminare il campionato nel miglior modo possibile.”

( R. Datasport , DTS )

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento