La Striscia

Verso il 4-2-3-1

Zavettieri prova a fermare il Catania
 

Ricordate il tanto decantato modulo di mister Somma, quello che in pratica gli fece prendere il 110 e lode a Coverciano?

Ads336x280

Risultati immagini per 4-2-3-1Il 4-2-3-1, ovvero lo schieramento tattico che parecchi si aspettavano con l’arrivo dell’ex mister di Latina, sarà adesso quello che Zavettieri proverà per dare una svolta al campionato del Catanzaro.

La partita di domenica contro la squadra di Rigoli non sarà facile, sappiamo bene la forza della compagine siciliana e la bravura del tecnico Rigoli, ma il Catanzaro ha il dovere di provarci.

Grandi fra i pali, Esposito e Patti terzini con Prestia e Di Bari centrali, formeranno la cerniera difensiva. Reparto arretrato che sarà supportato dai due registi Maita e Carcione che agiranno dvanti la difesa. 

I tre che appoggeranno l’unico attaccante (Tavares favorito su Basrak)  dovrebbero essere, Icardi a destra, Van Ransbeek centrale e Cunzi a sinistra.

Domani mattina, con inizio alle ore 10.15 la seduta di rifinitura (a porte chiuse) al PoliGiovino definirà gli ultimi dubbi di mister Z.

Subito dopo è prevista la partenza alla volta di Catania sicuramente senza Sabato e Campagna e forse Baccolo

La società Catanzaro Calcio ha reso noto di avere definito lo staff tecnico della prima squadra, guidato da mister Nunzio Zavettieri, affidando l’incarico di allenatore in seconda al tecnico Giulio Spader.

Il nuovo preparatore atletico è il prof. Giuseppe Talotta, affiancato dal collaboratore prof. Umberto Nocera.

La società rende noto, inoltre, di avere affidato al sig. Antonino Scimone il ruolo di Team Manager della prima squadra.

Notizie ufficializzate oggi ma che già da tempo erano state ampiamente confermate.

Risultati immagini per ultras catanzaro a cataniaUn comunicato degli Ultras Catanzaro ha reso noto che il gruppo partirà lo stesso alla volta di Catania per protestare contro le restrizione emanate dalla Questura catanese.

Con o senza biglietto” gli Ultras partiranno lo stesso, queto il senso della nota diramata oggi. 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

9 Commenti

  • DI NUOVO CON QUELLA COPPIA DI CESSI IN DIFESA. …..<br />
    IL BANDITO ANCORA NON SI È DIMESSO. …..LADRONE. ..<br />
    PRESIDENTE COSENTINO FUORI LE PALLE E RIPRENDI IN MANO LA SITUAZIONE. ….FORZA GIALLOROSSI. …

  • La difesa non si tocca. Più ne prendono e più giocano. Avanti con Macagnone spostiamo Patti al centro. Perdere 4-0 o 5-0 che differenza fa . Facciamo fare esperienza ai ragazzi.

  • NON VA BENE!!! NON POSSIAMO PERMETTERCI DUE REGISTI CHE PALLEGGIANO E NON INCONTRANO!!! GIA’ ABBIAMO DUE CENTRALI DIFENSIVI DI BURRO SE NON LI PROTEGGI E’ LA FINE!!! E POI… MA TAVARES HA LA MOGLIE BONA CHE DA LA DA’ A TUTTI GLI ALLENATORI DEL CATANZARO? MA PERCHE’ TUTTI I MISTER STRAVEDONO PER QUESTO QUI? PARE IL CENTRAVANTI DELLA NAZIONALE DI CALCIO PORTOGHESE DELLE PARAOLIMPIADI!!!

    • Anche a me mi sembra un pó sbilanciata, però magari può essere il colpo di genio del mister che se la va a giocare, o la va o ne prendiamo 4

      • di genio fino ad ora mi pere che ha dimostrato di averne veramente poco. In difesa mettere Macagnone e Imperiale i ragazzi delle giovanile non è un sacrilegio, ma continuare a far giocare di bari prestia carcione giovinco tavares e baccolo se gioca vuol dire essere un incompetente e lasciare in panchina Basrak è vergognoso,un altro allenatore che favorisce le squadre avversarie, tornatene a melito porto salvo.Trovate un allenatore che non si fa condizionare nelle scelte dall’impiegato del cimitero e da panciovilla se no tra catania e foggia prenderemo una dozzina di reti<br />

    • Anche a me mi sembra un pó sbilanciata, però magari può essere il colpo di genio del mister che se la va a giocare, o la va o ne prendiamo 4

Scrivi un commento