Non è per niente fortunato il Catanzaro in tema d’infortuni in questa stagione. Dopo la sventura capitata a Sarao (per rivederlo in campo ci vorranno almeno due – tre mesi) il terzino Sabato che sembrava potesse recuperare per la sfida di domenica alla Juve Stabia, si è di nuovo fermato.
L’ex Alessandria stava lavorando regolarmente con il gruppo. Un movimento strano nello stoppare un pallone e la caviglia che era in via di guarigione, dopo l’infortunio occorsogli contro il Taranto, non ha retto.
Il terzino ha avvertito ancora dolore, accompagnato da Saverio Arena è uscito anzitempo dal manto erboso del “Poligiovino” per evitare fastidi ben più gravi. In pratica salterà la sfida di domenica e questo punto si spera di poterlo recuperare per le due prossime trasferte consecutive.
Per quanto riguarda le altre notizie provenienti dall’infermeria, Campagna si allena a parte mentre Tavares è rientrato regolarmente con il gruppo e si allena con una vistosa fasciatura al ginocchio.
Oggi Zavettieri ha sottoposto i suoi uomini a una doppia seduta.
Al mattino l’allenamento è stato dedicato soprattutto alla parte atletica e ogni calciatore potrà contare su un programma personalizzato d’ allenamento, stilato sulla base dei test eseguiti martedì scorso.
Nel pomeriggio lezione di tattica, schemi e modo di stare in campo, di un meticoloso Zavettieri che sin dal torello ha sollecitato i ragazzi al massimo impegno.
Le partitelle a pressione sono state eseguite a un tocco, a due e poi libero. Si è lavorato molto sul pressing e sull’ampiezza della squadra in fase di possesso e poi negli spazi stretti.
Ancora presto parlare di formazione titolare per domenica, domani è previsto un doppio allenamento.
Nel pomeriggio (14:30) la prima squadra sosterrà il test in famiglia. Sparring partener, saranno gli “Allievi” del tecnico Accursi.
Per ciò che si è visto oggi, il tecnico per la difesa a quattro dovrà decidere se inserire Pasqualoni in luogo di uno dei tre difensori, Patti, Di Bari e Prestia.
Nel mezzo dovrebbe essere confermata l’accoppiata dei piedi buoni vista per trenta minuti a Monopoli, ovvero il duo Carcione-Maita.
Icardi, dopo la bella prestazione in terra pugliese sarà certamente confermato.
Con Cunzi fuori per squalifica, Baccolo, Van Ransbeeck, Giovinco, Basrak e Tavares, sono quei calciatori che avranno tre giorni di tempo per convincere Zavettieri a schierararli titolari nei tre posti liberi rimasti.
Il preidente Cosentino è rientrato in Italia ma ancora non si è visto al “Poligiovino”. Presenti ancora oggi i due separati in casa, Ferrara e Truda, che puntuali come un orologio svizzero, si presentano al “Gullì” in abiti da gioco e ammirano il panorama della bella pineta che circonda la struttura con uno sguardo vero il mare e poi verso le colline.
Sul fronte mercato il Catanzaro potrebbe essere alla ricerca di uno svincolato che andrebbe a sostituire Joao Francisco che recentemente si è liberato.
Fare nomi è semplice, basta guardare l’elenco degli svincolati ma è difficile sapere se possono essere pronti per essere utilizzati.
Mister Zavettieri una richiesta specifica per rinforzare almeno la difesa vista la carenza di uomini e le probabili squalifiche che prima o poi arriveranno, l’avrebbe fatta.
Non è da escludere neanche il ricorso al mercato estero, giacché l tecnico di Melito P.S. avendo allenato in Lettonia, sicuramente conoscerà qualche calciatore a noi non noto.
E’ chiaro che qualsiasi movimento dipenderà dalla volontà di mister Gicos, se vuole rimettere in carreggiata la sua società, dopo la partenza arrancata di questo tribolato torneo, affinche questa stagione non diventi un calvario come quella dell’anno scorso.
Salvatore Ferragina
Cari Juventini. Stasera la vostra squadra del cuore ha giocato di medda. la vostra squadra del cuore, la Juventus!!! Non vergognatevi a dirlo.
appena ho letto "Sabato si ferma" , ho avuto un tuffo al cuore…poi sono rinvenuto ed ho realizzato che siamo nel 2016 e Sabato non è "quel" Sabato…..ooooohhhhhhh
Ahhhhh. ….ricordo quel palo colpito nei supplementari della semifinale con l Inter ….che giocatore …"Quel Sabato"<br />
Ciao
Sarebbe bello prenderli in blocco tutti gli undici e ricoverarli al pugliese-ciaccio così stanno fino a fine campionato!!!!….tutti sti malatusi cchi portau Panciovilla!!!!!….
I nostri in media si infortunano più di quelli delle altre squadre?
Santacroce è bravo?
Mister Zavettie’ mi raccomando visionali bene i calciatori malatusi fagli una bella lista di quelli che non servono alla causa giallorossa e gliela consegni al Cinese (ovviamente mettici anche quel Panciovilla imbroglione) così adesso che arriva lì mette tutti insieme in un container e li spedisce in Cina!!!!…..eh….eh…
Mico do 70 e propriu veru ca si na cima d’intelligenza. Mancu i crapi hannu l’intelligenza tua, benu mala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è una buona notizia, adesso c’è da capire se questo allenatore che state incensando ma che all’88 stava perdendo la partita, farà giocare l’unico giocatore che sinora si è dimostrato degno di indossare la divisa giallorossa Van Rasbeek e che stranamente è stato tenuto in panchina