Si è svolto in mattinata al “Poligiovino” l’allenamento tecnico che si doveva svolgere ieri, rinviato causa maltempo.
Dopo il riscaldamento curato dai preparatori atletici, Nocera e Talotta (con gli ormai ex in casa, ma sotto contratto, Ferrara e Truda a bordo campo) mister Zavettieri, coadiuvato da Spader, con taccuino in mano, ha diretto l’allenamento tecnico.
Prima ha iniziato a provare i movimenti con i quattro difensori schierati in linea a contrastare gli avanti composti dagli elementi con caratteristiche offensive. Poi ha curato schemi e movimenti per la fase d’attacco.
Gli attaccanti Tavares, Cunzi e Giovinco, nel frattempo erano impegnati a calciare fra i pali, difesi a turno da Grandi, Leone e De Lucia.
La partitella che doveva svolgersi contro gli “Allievi” è stata sostituita con un test in famiglia che ha fornito qualche piccola indicazione, che potrà però variare in sede di rifinitura. L’ultima seduta prima di partire per Monopoli, si volgerà domattina al “Ceravolo” a porte chiuse.
Come dicevamo sopra, è arrivata qualche indicazione sul modulo che i giallorossi adotteranno in Puglia.
Probabile che mister Z si affiderà a una sorta di 4-3-3 che diventerebbe un 4-4-2 nella fase di contenimento.
La linea dei difensori sarà quella che ha impattato contro il Melfi. Nel mezzo Carcione dovrebbe essere supportato da Baccolo e dagli esterni Icardi a destra e Cunzi dall’altra parte.
In avanti la coppia d’attacco dovrebbe vedere il portoghese Tavares con Giovinco. I due, insieme a Cunzi, a turno avranno il compito di dare manforte al centrocampo, pressando il primo portatore di palla avversaria nella fase di non possesso palla. A parte hanno lavorato Sabato e Campagna.
Presenti all’allenamento Preiti, Mortelliti e il neo team manager Nino Scimone.
Una nota di colore. Mister Zavettieri nel momento in cui ha fatto iniziare la partitella, ha preteso dai suoi ragazzi l’entrata in campo e l’arrivo nel cerchio dell’area di centrocampo della squadra, come se fosse una partita vera.
Salvatore Ferragina
Non vorrei fare il 5 allenatore ma per me il belga va fatto giocare.
si ,ma la striscia è datata 28 gennaio.
MA È POSSIBILE CHE L’UNICO CALCIATORE VALIDO , IL BELGA, CHE QUEL BANDITO LADRONE HA PORTATO A CATANZARO NON LO FANNO GIOCARE. ?……<br />
COMANDA SEMPRE L INDEGNO DI DS CHE NON VALE UN CAZZO. …<br />
PRIMA QUEL CESSO DI SOMMA, E ADESSO QUEST’ALTRO, GIOCANO P SEMPRE I SOLITI CESSI. …..<br />
PRESTIA, NEANCHE IN TERZACATEGORIA, GIOVINCO, PEGGIO…..<br />
SICURAMENTE SOLO I CESSI RACCOMANDATI. ……..<br />
PRESIDENTE COSENTINO FUORI LE PALLE E RIPRENDI IN MANO LA SITUAZIONE PERCHÉ È ANCORA TUTTO RECUPERABILE. ….<br />
FORZAGIALLOROSSI SEMPRE UNITI. …..
ZAVETTIE’ ALMENO TORNIAMO CON UN PUNTO!!!!!…..per l’amor del cielo basta sconfitte!!!!!!!…..non ne possiamo più….
MA BASRACK???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
CHIEDETE A SPADER E ANCHE DEL BELGA E DI MAITA
Il belga, Bensaja… Ma porca miseria tutti sti cagno di mister la vedono tutti alla stessa maniera! Il campo gli sta dando ragione infatti! Ma allora che cavolo li cambiano a fare gli allenatori che tanto la vedono tutti alla stessa maniera!
lA SQUADRA LA FA L’IMPIEGATO DEL CIMITERO SPADER PERCHE’ IL NUOVO ALLENATORE NON CAPISCE UNA MAZZA DI PALLONE…… UNO CHE DICHIARA E NON VOGLIO ESSERE RIPETITIVO CHE HA VISTO UNA BUONA SQUADRA PER 13 MINUTI FATE 1+1 E OTTERRETE IL RISULTATO, MA SE CON SPADER ABBIAMO TOCCATO IL FONDO COME CON IL LAUREATO ADESSO LE COSE POSSONO ANDARE MEGLIO, CON QUESTO NUOVO CHE PENDE DALLE INDICAZIONI DELL’IMPIEGATO DEL CIMITERO. COSENTINO MANDA TUTTI A CASA E RIPARTI DA ZERO ANCHE CON UN ALTRO ALLENATORE, MANDA VIA TUTTE QUESTE INCOMPETENTI SANGUE SUGA. I MIGLIORI MAITA RENSEEBCK E BASRAK STANNO FUORI GIOVINCO TAVARES PRESTIA DI BARI E IL GRANDE SARAO CHE NEMMENO AL MERCATO DELLE PULCI RIUSCIRESTE A PIAZZARE VEDRETE CHE DOMENICA GIOCHERANNO. CON QUESTI SCARSUPOLI E CON QUESTO/I ALLENATORI RITORNEREMO DA MONOPOLI CON MINIMO UNA CINQUINA DI GOAL SUL GROPPONE.
Certo che se giocano con le stesse mezze calzette ed entreranno sempre i soliti rimpiazzi la vedo dura…<br />
Non esprimo un giudizio tecnico perche’ non sono un allenatore ma finora quello che si è visto in campo con "STI SCIANCATI" non è stato un bello spettacolo, quindi non riesco a capire perché non si cerca anche tra le cosiddette secondo linee di trovare qualche rimpiazzo valido "Maita, Bensaja, Van Ransbeeck, Basrak… credo che potrebbero essere più che utili ed invece ogni domenica ci ritroviamo con i soliti 14 elementi a giocare<br />
Speriamo di no altrimenti MI VENA U FIGATU SPATTU PURU STA DOMINICA e finu a Lunedi iestimu tutti!!
Questo e’ un estratto dell articolo su CZ Informa "Tre gli ex della gara: due nelle fila pugliesi (il difensore Loris Bacchetti, fuori per infortunio e il ds Massimo Mariotto), uno solo in quelle giallorosse (l’inspiegabilmente poco utilizzato Nicholas Bensaja). "<br />
Ma possibile facciamo tutti la stessa osservazione? Perché giocano sempre le stesse "mezze SEGHE"?<br />
Ma in seno alla società e allo staff tecnico possibile che manco li " CACANU!!" <br />
La cosa più’ sorprendente sarà quando questi calciatori chiederanno la risoluzione del contratto e andranno in altre squadre e faranno bene e noi qua a rosicarci le "unghie dei piedi".
Bene Icardi col Melfi, ma Van Rasbeek è stato sinora l’unico giocatore che ha dimostrato di avere qualità e quantità.<br />
Van Rasbeek non si discute e da Monopoli non possiamo tornare senza punti.
Ha inserito icardi, purtroppo maita e il belga sono chiusi da carcione che gioca decentemente e da baccolo che potrebbe fare posto al belga o maita o bensaja, ma mi sembrano problemi di abbondanza a centrocampo, in attacco basrack (o come cavolo si chiama ) potrebbe starci ma Giovinco nell’ultima partita è stato il migliore della squadra, in difesa chi potrebbe essere utilizzato al posto di prestiamo? Diamo un pó di tempo al mister