Avversario di turno

Matera, con Auteri si sogna la B

Scritto da Redazione
Dopo lo scivolone in Sicilia, la squadra lucana vuole riprendere la marcia verso la vetta della classifica. Mattera e Infantino out. Chance per Papini  
 
Matera calcio

Domenica alle 20:30 Matera e Catanzaro scenderanno in campo per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro Girone C. Si preannuncia una sfida molto interessante tra le due squadre che non vogliono assolutamente lasciare altri punti per strada.

Ads336x280

Il Matera è reduce da un’inaspettata sconfitta patita sul campo del Siracusa. La squadra di mister Auteri, come ben sappiamo, si è fatta trovare ai nastri di partenza con ambizioni di promozione e attualmente si trova al quinto posto in classifica con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

I lucani sono una delle squadre più temibili del campionato e hanno affidato la panchina a una vecchia conoscenza del Catanzaro, Gaetano Auteri, che è tornato in bianco-azzurro dopo aver condotto nella scorsa stagione il Benevento in Serie B.

I precedenti tra le due squadre, in terra lucana, sorridono al Matera che negli otto incontri disputati in casa ha vinto per ben quattro volte. il Catanzaro dal canto suo si è imposto una sola volta mentre i pareggi sono tre.

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-4-3, anche se il 3-5-2 è nei pensieri del tecnico lucano. 

A difendere i pali troveremo Bifulco, non molto preciso nell’ultima sfida contro il Siracusa. La difesa a tre sarà formata da Piccinni, De Franco (ex Catanzaro) e Ingrosso. A centrocampo troveremo Di Lorenzo, Iannini, Armellino e Casoli. In attacco il trio Strambelli, Negro, Carretta.

Fra gli indisponibili troviamo  Mattera e Infantino che hanno ripreso gli allenamenti ma dovrebbero tornare arruolabili a partire dalla prossimo turno. 

Come detto precedentemente, mister Auteri potrebbe optare per il 3-5-2. In quel caso un attaccante (Carretta?) lascerebbe il posto ad un centrocampista da piazzare davanti la difesa, con molta probabilità Papini, che dopo la panchina di Siracusa sarebbe pronto a scendere in campo.

Ads336x280 

La partita di domenica sarà certamente una sfida molto complicata per il Catanzaro, il Matera è una squadra attrezzata per il salto di categoria con in panchina un allenatore che conosce benissimo la categoria. La squadra di casa dovrà essere arginata soprattutto nel gioco sulla fasce considerando che l’attacco a tre non dà mai molti punti di riferimento e il centrocampo è dotato di ottimi palleggiatori che verticalizzano molto la palla verso gli esterni.

La partita sarà quasi sicuramente condotta dal Matera, con il Catanzaro che dovrà essere bravo a chiudere le scorribande degli avversari e ripartire con precisione. L’imperativo sarà quello di non abbassarsi troppo e non lasciare completamente la manovra ai padroni di casa. Sarà fondamentale agire bene nella zona nevralgica del campo e cercare con le ripartenze di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Probabile Formazione 3-4-3: Bifulco, Piccinni, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli; Carretta, Negro, Strambelli. All.: Auteri

Luca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento