La Striscia

Somma non cambia

Il tecnico darà fiducia agli uomini che hanno conquistato quattro punti nelle ultime due partite
 

Non dovrebbero esserci dubbi: mister Somma a Matera affronterà la corazzata dell’ex tecnico giallorosso, Gaetano Auteri, con uomini e modulo che hanno fruttato quattro punti nelle ultime due partite.

Ads336x280

Per essere tassonomici la formazione che scenderà sul terreno di gioco dello stadio materano, sarà quella schierata all’11’ del primo tempo, con l’ingresso di Pasqualoni in luogo dell’infortunato Sabato.

Nel pomeriggio un lungo allenamento tecnico è stato quello proposto da mister Somma. Potenziali titolari e riserve hanno eseguito a metà campo varie soluzioni di gioco che hanno riguardato la fase offensiva. Vari gli schemi proposti a cominciare dalle incursioni di Esposito e Pasqualoni dalle fasce, per poi passare al tiro da fuori dei centrocampisti e con l’incrocio delle due punte che scaricano prima indietro il pallone per poi destinarlo sulla fascia per l’esecuzione del cross.

Sabato non si è allenato con i compagni perché, come anticipato ieri, dovrà smaltire la distorsione alla caviglia. Prestia ha svolto lavoro differenziato insieme a Campagna, alle prese entrambi con affaticamenti di natura muscolare che non dovrebbero pregiudicare la loro presenza a Matera.

Stessa cosa per il brasiliano Joao Francisco che, dopo aver lavorato regolarmente con il gruppo degli ipotetici calciatori destinati alla panchina, ha proseguito il suo lavoro con il preparatore atletico Truda. La seduta è finita con una partitella di scarico finale a campo ridotto, dove a ritmi alti si sono viste belle giocate da entrambe le squadre proposte. 

Con mister Gicos volato in Cina per motivi lavorativi, presenti a bordo campo Gessica Cosentino, Preiti e Mortelliti a rappresentare la società. Il Catanzaro Calcio in questi giorni si sta prodigando a invitare le scolaresche della città e della provincia per assistere alle partite del Catanzaro al “Ceravolo”. È probabile che dalla prossima sfida interna contro il Melfi (anticipata alle 14:30) l’iniziativa prenda forma.

In casa biancoazzurra, la squadra di Auteri vuole riscattarsi dopo l’inaspettata sconfitta di Siracusa. La corazzata lucana non è imbattibile, perché proprio in terra di Sicilia ha dimostrato di essere vulnerabile. In otto partite ha subito altrettante reti: non proprio poche per una compagine che punta alla promozione diretta.

C’è qualche dubbio anche sul modulo che l’ex tecnico giallorosso intende applicare. Il suo classico 3-4-3, proprio nell’ultimo match, non ha funzionato alla perfezione, a differenza del 3-5-2 utilizzato nelle partite precedenti. Mattera e Papini potrebbero essere recuperati, sicura è l’assenza del bomber Infantino che ne avrà almeno per un mese.

Ex della partita, Roselli per il Catanzaro, mister Auteri e il difensore De Franco per i biancoazzurri.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

Scrivi un commento